nemo30 ha scritto:
...Non ci sarà mai paragone con un sub da 1000 euro che pesa 40Kg
ma allora tutti dovremmo acquistare solo impianti di migliaia di euro e considerare tutto ciò che è al di sotto come spazzatura?
Nemo,
il nostro amico usa un paio di diffusori frontali da circa un migliaio di euro la coppia, e peraltro dichiara di essere piuttosto soddisfatto degli stessi.
E' per questo che gli ho consigliato di evitare di acquistare un sub meno che molto valido: rischierebbe solo di ritrovarsi con un prodotto che non gli dà quel senso di "presenza" che probabilmente lo soddisferebbe.
Mai sostenuto che al di sotto di una certa cifra sia tutto "spazzatura": mi sembra però più sensato effettuare degli acquisti solo quando essi siano effettivamente giustificati.
Si può vivere sensa un sub? Beh, conosco un sacco di gente che vive benissimo anche senza l'home theater ed un sacco di altre cose superflue....tuttavia, nel momento in cui si ha una passione e si desidera soddisfarla, mi sembra sensato dare dei suggerimenti volti a razionalizzare la spesa da affrontare: meglio, come nel caso del nostro amico, aspettare un pò, magari un annetto, e poi acquistare qualcosa che lo soddisferà veramente nel tempo, piuttosto che spendere 4 o 500 euro, essere insoddisfatto, e rispendere di nuovo dei quattrini l'anno prossimo per arrivare ad avere ciò che gli serve!
Quanta gente cambia amplificatore magari due o tre volte in un paio d'anni, solo perchè non correttamente consigliata all'inizio, spendendo alla fine molto di più che se non fosse stata indirizzata su un acquisto più opportuno sin dal primo momento? In una situazione come quella che stiamo vivendo, dove i denari scarseggiano e la crisi incalza, gli operatori come il sottoscritto dovrebbero, a mio parere, darsi da fare per fare maturare i consumatori ed i loro acquisti, perchè un cliente deluso è un cliente perso....almeno, questa è la mia opinione.
Ciao,
Andrea