• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Riduttore RCA-->coassiale?

Giullare

New member
Ho un 5.1 con sub preamplificato da cui escono i 6 cavi RCA ma non ha un entrata per il coassiale, quindi sarei costretto a comprare un lettore DVD con le 6 uscite per i cavi RCA... mi chiedevo se esistesse una sorta di "riduttore" che mi permetta di collegare questi 6 cavi RCA dal sub all'uscita Coassiale di un lettore dvd che non abbia le 6 uscite RCA.

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del mio quesito ;)

Vorresti collegare una connessione coassiale DIGITALE a sei connnessioni RCA ANALOGICHE? Senza metterci dei convertitori DAC in mezzo la cosa è impossibile. E i convertitori sono dentro ad ampli, sintoampli, preampli, lettori con uscite analogiche 5.1.... ma non c'è modo di collegare una connessione analogica a una digitale solo usando cavi...

Tieni presente che un DAC esterno probabilmente ti costerebbe come tutto il resto dell'impianto se non di più (quelli stand alone sono componenti in genere di pregio)