Ridley Scott, regista del nuovo Blade Runner

La decadenza e la poverta' di idee continua ad imperare.
Sia nel campo musicale che cinematografico.
Vogliamo ascoltare buona musica,sia classica che jazz e vedere buoni film?
Tuffiamoci pure nel passato,oggi la minestra riscaldata e' cio' che passa il convento.
 
ultimamente non è che mi sia sembrato all'altezza dei suoi precedenti film...comunque su questa operazione almeno possiamo dire che è lo stesso regista che mette mano alla sua opera...molto meglio di qualcun altro
 
si ma io non capisco il senso.

Per dirvi sarei felice di un remake di Tranformer perchè quello di bay fa pena, sarei felice di un remake fatto come si deve dei vari harry potter che si attengano meglio alla storia. Ma i film fatti bene perchè?

mah
 
Avrei preferito un aggiornamento per il videogioco, uno dei migliori realizzati negli anni ’90. Apriva la strada ad almeno 5-6 trame, grazie agli altrettanti finali differenti.
:cool: I nostri occhi cinematografici hanno visto molte cose passare per il grande orionico schermo.:eek:
 
Vedremo...l'ambientazione è tra le mie preferite, certo che metter mano sull'universo di blade runner è cosa molto difficile, anche per il regista stesso del capolavoro
 
non vi capisco .....
Blade Runner è e sarà sempre Blade Runner, immortale e intoccabile (... almeno sino a quando R.Scott non dovesse decidere di ritoccarne la colorimetria o la luminosità, magari trovando anche consensi ...).
Punto.

Questo è un altro film, che nessuno ha ancora visto.
Su, non siamo così critici aprioristicamente e non fossilizziamoci sul "glorioso passato". Siamo sempre in tempo a sparare sul bersaglio.
Vecchiaia precoce ? ;)
 
MauMau ha detto:
....non fossilizziamoci sul "glorioso passato"...
giro la tua stessa affermazione a quelli di ollivud: su ragazzi osate di più, proponeteci qualcosa di nuovo che ci strablia gli occhi, le orecchie e le menti!!!:D
....io ho bisogno di nuovi miti, nuovi eroi, nuovi capolavori!:cool:
 
Il regista è stato un grande, sono ormai 10 anni che fa film mediocri, onestamente.


Poi ok è giusto aspettare il risultato e non criticarlo a priori ma se il pubblico storce il naso senza averlo visto lo fa perché è oggettivamente non discutibile il fatto che non ci siano nuove idee soprattutto in alcuni genere cinematografici ed i remake/reboot finora sono stati di gran lunga delle delusioni, delusioni che finiscono inevitabilmente per scalfire qualsiasi capolavoro precedente anche se si tratta di qualcosa di nuovo.
In fondo il nome associato è lo stesso.

Tolti i Batman di Nolan e Terminator Salvation il resto è un panorama desolante ed a parte pescare (male) dai comic o dalle pellicole orientali non mi pare ci sia di che strapparsi i capelli proprio nella fantascienza su pellicola
 
powerdwarf ha detto:
Il regista è stato un grande, sono ormai 10 anni che fa film mediocri, onestamente.
E' sempre una questione di punti di vista in quanto, ad esempio, per me Black Hawk Down è un signor film.

powerdwarf ha detto:
Tolti i Batman di Nolan e Terminator Salvation il resto è un panorama desolante
Guarda, personalmente dal punto di vista dei contenuti metto davanti a Terminator Salvation almeno una cinquantina di film usciti di recente (e forse sono stato buono:D)...
 
si ma io non capisco il senso.

Per dirvi sarei felice di un remake di Tranformer perchè quello di bay fa pena, sarei felice di un remake fatto come si deve dei vari harry potter che si attengano meglio alla storia. Ma i film fatti bene perchè?

mah
Considera che Scott stesso all'epoca fu costretto ad adattare scenografia e trama alle esigenze del budget risicato: lo sapevi, infatti, che in Blade Runner piove sempre e c'e' sempre nebbia e buio... perche' non c'erano abbastanza soldi per costruire scenografie complete e dettagliate? Nebbia, pioggia e buio servirono a nascondere i dettagli in lontananza, e a far risparmiare!
E' vero che pioggia, nebbia e sporcizia hanno dato a Blade Runner quel look tutto particolare... ma chissà che film sarebbe venuto fuori con più soldi e più mezzi a disposizione?
A quanto pare, tra 3 anni lo sapremo. ;-)
 
Top