• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Ridimensionare l'immagine sul raster

• Autore discussione Autore discussione GigiX
  • Data d'inizio Data d'inizio

GigiX

New member
Dopo una settimana di smanettamenti sul mio 3100, sono arrivato a dei risultati abbastanza buoni. L'unica cosa è che proiettando da dietro al divano l'immagine è troppo grande (circa 2,40 metri). Ho fatto una ricerca e si parla di un trimmer r16 per restringere l'immagine, ma non riesco a trovarlo. Qualcuno con l'ECP 3100 potrebbe dirmi dove si trova esattamente(magari allegando una foto)? Oppure è meglio ridurre l'immagine agendo sui Porch di Powerstrip?

Mi sto dibattendo nel tuo stesso dilemma: da dietro il divano troppo grande e di fronte troppo piccola, oltre che ingombrante.

Inoltre, se è vero che, tutto sommato, da dietro è più comodo, è anche vero che restringere l'immagine equivale a sfruttare solo parzialmente i tubi e sarebbe un peccato.

Visto che tendo ad escludere l'installazione a soffitto (ci dovrei anche dormire lì sotto), credo che, alla fine, ne farò una molto customizzata. Al momento la più probabile è una sorta di impalcatura sotto cui fissare il proiettore.

Ciao. Aurelio

Aurelio, peccato che escludi a priori l'istallazione a soffitto.
Almeno nel mio caso si è rivelata risolutiva sia nel posizionamento ottimale rispetto allo schermo, sia nel risparmio di spazio in quanto la mia saletta è veramente piccola. Ultimo ma non meno importante il risultato estetico che è veramente piacevole. E poi anche io sotto il catafalco ho un divano-letto.;)