• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Riconoscere cavo HDMI 1.3

LordMauryZ

New member
Ciao a tutti,

ho un cavo HDMI Logitech a casa ma non vi è alcuna dicitura riguardo la versione! Vi è un modo per capire che versione è ?
Io l'ho collegato alla PS3, in pratica la differenza è la profondità di colore 24bit 1.2 e 32bit 1.3 ? Giusto?

Ho una TV Samsung LE40A558

Ciao e grazie

I cavi, a livello fisico, sono tutti uguali.
Al limite è la banda certificata che cambia, ma anche su questo (su lunghezze non eccessive) ho i miei dubbi...

Dovresti provare a saturare la banda ai diversi livelli corrispondenti alle varie certificazioni..... :D ... intervenendo sia su risoluzione video, che su stream audio... La vedo cosa complicata.

Inoltre penso ci siano molti cavi di buona e ottima qualità, prodotti quando non si parlava ancora di HDMI 1.3, perfettamente in grado di rispettare le specifiche 1.3....

Probabilmente per distanze di un paio di metri nessun cavo HDMI ha problemi di banda passante con BD e audio DTS Master Audio o PCM....