ricomprare i propri dvd in versione bluray

Daniel24 ha detto:
Io fortunatamente ho 4 dvd 4...:D :D
Anche io comuqnue di DVD ne ho veramente pochi....non arrivo a 50...;)

robertocastorina ha detto:
ma stra-amo il cinema e la scelta di vedere un capolavoro degli anni 30/40/50
E' un target che a me non interessa....;) L'unico film che ho di quel periodo è Via col vento....e il BD è uno spettacolo...
Il 95% dei film che mi interessano sono stati prodotti tra il 1970 e oggi...quindi nel 99,99% dei casi vale tutto il passaggio al BD.

non sono edizioni particolari del film, sono solo le custodie che cambiano: quinid la lista va bene anche per i film venduti in steelbook.
Come ti ho detto prima: occhio, le steelbook sono pericolose, una volta che ne compri una, le vuoi tutte :asd:

Daniel24 ha detto:
Quindi mi compro solo BD dei film che mi interessa avere, possibilmente in qualche edizione speciale...per le amaray non vado oltre i 10 euro, spesso meno
Sei fortunato perchè probabilmente i film che ti interessano sonoo usciti tutti in BD.

Dipende

I dvd di nuova generazione sono di ottima qualità e, se la tv non è gigantesca e non la si guarda da vicinissimo, la differenza non è tanta.
Diverso il discorso se parliamo di dvd che hanno una decina d'anni... in tal caso conviene ricomprarli e a quel punto di certo è meglio il blu-ray.

rossoner4ever ha detto:
Il 95% dei film che mi interessano sono stati prodotti tra il 1970 e oggi...quindi nel 99,99% dei casi vale tutto il passaggio al BD.
Su questo non discuto; il problema è che anche dagli anni 70 in avanti mancano una marea di rimasterizzazioni in BD di film assolutamente imperdibili...

Si ma tanto basta aspettare...prima o poi uscirà tutto in BD, io di fretta non ne ho tanto della mia collezione ne ho di film ancora da vedere e poi avendo Sky i film non mancano mai francamente

Poi non sono un amante particolare dei film d'autore in bianco e nero o cose del genere...quindi dvd sicuramente non ne prendo, al limite mi vedo qualche film d'autore su Sky

ma non sò se si possa paragonare, io (come credo anche altri) comunque sono già (e questo mi preoccupa assai) allo stadio successivo, cioè alla sostituzione dei blu-ray con altrettanti blu-ray, sia per nuove versioni uscite in 3D, che per versioni migliori rimasterizzate, sia in Italia che all'estero...quindi :rolleyes:

flavio58 ha detto:
ma non sò se si possa paragonare, io (come credo anche altri) comunque sono già (e questo mi preoccupa assai) allo stadio successivo, cioè alla sostituzione dei blu-ray con altrettanti blu-ray, sia per nuove versioni uscite in 3D, che per versioni migliori rimasterizzate, sia in Italia che all'estero...quindi :rolleyes:

scusa ma quali film avrebbero rifatto in 3d ??:confused: so che stanno rifacendo solo Titanic e han rifatto daybreackers ma solo in germania, io aspetto il bluray di non aprite quella porta l' inizio !!xchè non l' hanno ancora fatto ??:mbe: e cabin fever e dyari of the deaed non sono usciti in bluray ita !! :mad:

Daniel24 ha detto:
Si ma tanto basta aspettare...prima o poi uscirà tutto in BD,...
Di questo ne dubito fortemente; potrei farti una lista infinita di film che non avrebbe alcun senso rimasterizzare in BD e quando alcuni di essi vengono trasmessi su SKY ovviamente non sono mai in alta definizione. Piuttosto sarà forse più facile vedere in unico BD ad esempio l'intera raccolta del muto di Hitchcock..., cioè con lo scopo di sfruttarne la capacità di archivio anzichè le sue potenzialità qualitative.

robertocastorina ha detto:
potrei farti una lista infinita di film che non avrebbe alcun senso rimasterizzare in BD

Non solo Roberto...potrei farti una lista piuttosto lunga di film che non sono nemmeno usciti in DVD (in Italia perlomeno), figuriamoci in BD...

Ad esempio "Prima della pioggia", un capolavoro assoluto che vinse il Leoone d'oro a Venezia. L'assenza di una sua riedizione in dvd è un insulto alla settima arte!