• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Richiesta parere su posizione surround e porta!!!

Bolero

New member
Messaggi
888
Ciao a tutti,

http://img209.imageshack.us/img209/7546/salaht2.jpg
Mi trovo a dover scegliere il senso di apertura della porta della mia sala Ht considerando il surround posteriore destro dell'impianto 5.1 che andrò a fare nella mia saletta.
Nella foto si vede disegnato un tesi 260 nell'angolo della planimetria, che con la porta che si apre in modo classico, (verso l'interno e in direzione della parte più ampia della sala) và quasi a toccarlo.
Il mio dubbio è:
Ho poco spazio per il surround, e devo tenerlo molto a ridosso dell'angolo, per via della porta.. questo può crearmi problemi di riverberi per la vicinanza con le pareti??? Certamente con un diffusore più piccolo come il 204, avrei più spazio.
La soluzione che avrei pensato sarebbe di far aprire la porta dalla parte opposta, come si vede in foto.. questo farbbe in modo di lasciare più spazio al diffusore, e renderebbe più naturale l'ingresso in sala considerando che è sufficiente aprire la porta meno di 90° per poter passare alla destra delle poltrone, unico accesso dato che appena alla sinistra della porta c'è un mobile in centro sala per elettroniche e proiettore che rende difficoltoso il passaggio.
Solo che in questo modo dal punto di vista estetico, uno che apre la porta si trova a vedere tutta la parete destra invece che la stanza nella sua "interezza".. diciamo che sarebbe una sorta di regola dell'architettura.
Voi che fareste???
 
Ultima modifica:
io metterei prima di tutto una porta normale...non puoi fare aprire una porta al contrario,è contro ogni regola della natura...scomoda brutta................esistono anche porte a fisarmonica in legno belle da vedere,non occupano spazio da aperte,da chiuse sono uguali a tutte le altre,ma costano almeno tre volte di più :p
comunque anche se non sono un esperto, mi sembra di aver capito che le 204 siano più che sufficienti come retro per un sistema tesi
ciao
 
Ciao,
grazie per il tuo intervento..
Penso infatti che confermare la porta con l'apertura classica.
non posso usare quelle scorrevoli, o a soffietto perchè già la porta a livello insonorizzante è un pò il punto debole di una stanza, se uso le scorrevoli o altro, è come non metterla!
 
Top