• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Richiesta di aiuto per comporre un impianto home theatre di qualità

Con quanti cavi avevi collegato il lettore al sinto in analogico?
Almeno 6 spero altrimenti ti mancavano dei canali.

Inoltre con quel tipo di collegamento dovevi settare i decoder all'interno del lettore visto che si bypassa quello del sinto.

Con il collegamento tramite HDMI è un pò più semplice.

eeehm! Io ho usato il bianco, il rosso ed il giallo, Mi sembrava fosse tutto il necessario...

Adesso dunque il sub si sente pensate che comprando un cavo più grosso il suono migliori o tendo il cavo audio che ho già senza buttare altri soldi?

Ultima modifica:
Per il momento se ti ritieni soddisfatto tieni quello che hai; piu avanti puoi prenderne uno migliore; certo però che con il sinto che ti ritrovi personalmente ne acquistrei subito uno migliore; giusto per tenere una certa coerenza di qualità tra i componenti dell'impianto.

Quindi avevi collegato il lettore in stereo, per questo sentivi in maniera non apropriata e il sub era praticamente morto.

Il cavetto giallo solitamente viene utilizzaro per il video, ai fini elettrici non cambia niente.

Sat l'avevo detto che sono una capra, no?:D
Ora proverò a collegare TV ed Ampli e vediamo se riesco a venirci a capo. A questo punto mi servono 3 cavi HDMI e non i 2 che ho attualmente.
Uno tra BD e sinto, uno tra BD e TV ed uno tra TV e sinto, giusto?
Se è così più tardi lo vado a comprare...

Se il tuo lettore dispone di due uscite HDMI puoi operare come descritto, in alternativa eliminerai il collegamento tra BD & TV.

Se passi anche il video attraverso il sinto dovrai settare per bene l'uscita HDMI del sinto verso il TV.

Si ho il Panasonic BDT310 che ha 2 uscite HDMI

Se passi anche il video attraverso il sinto dovrai settare per bene l'uscita HDMI del sinto verso il TV

Non ho capito se devo settare nel menu del sinto o nel menu della TV :confused:

Visto che disponi del doppio collegamento, lascia stare il settaggio video nel sinto che utilizzerai solo per vedere il suo menu e concentrati sul settaggio video della della TV.