• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Richiesta di aiuto per comporre un impianto home theatre di qualità

Rosso RIGHT (canale DESTRO)

Bianco Left (canale sinistro)

OUT della piastra a IN del sinto

IN della piastra a OUT del sinto
 
Aggiorno la discussione perchè mi è arrivato il Subwoofer B&W608 e sto cercando di capire come collegarlo al mio amplificatore.
Dal subwoofer escono o 4 uscite per i cavi di potenza (+ e - Right; + e - Left) o 2 uscite R e L di tipo audio per i classici spinottini bianchi e rossi che ho usato nel mio impianto stereo di tanti anni fa.
Il problema è che l'amplificatore ha un solo ingresso per il subwoofer di tipo audio (quello con lo spinotto per intenderci).
Quindi i collegamenti dei cavi di potenza non saprei dove farli confluire nell'ampli a meno di usare ingressi destinati a diffusori di altro genere di cui il Denon 4311 è molto dotato.
Del resto neanche il cavo audio so come collegarlo a meno di usare solo una delle uscite L e R e collegarla all'ingresso Sub1 dell'amplificatore. Sarebbe un problema o è normale così? Del resto con un solo ingresso nell'amplificatore non vedo altre soluzioni...
 
Uno dei due connettori jack, solitamente il bianco (left=sinistro) dovrebbe riportare la scritta LFE, questo è il canale dedicato al sub da collegare al sinto sull'apposita uscita.

Sul manuale del sub deve essere menzionata questa indicazione, dagli una piccola letta tanto c'è poco.
Lascia perdere le uscite ad alto livello.
 
Purtroppo non funziona.
Ho provato ad usare sia il rosso che il bianco ma non si sente niente dal sub.
Sto usando un CD dei Pink Floyd ma mi attenderei che parte delle frequenze interessino il sub e non ci sia bisogno di un DVD con audio 5+1 giusto?
Non è che serve un jack di tipo particolare e non quello che usavo per collegare il mio vecchio CD player all'amplificatore?
Ciao!
 
Come hai settato il sub sul sintoamplificatore per quella sorgente? Se è settato come LFE funzionerà solo quando il canale .1 sarà presente altrimenti resta muto, inoltre a quale taglio lo hai impostato?

Hai dato una letturina al manuale del sinto nel paragrafo sub?
 
Si Sat ho guardato i manuali sia del Sub che dell'amplificatore.
Questo non significa che non possa essermi sfuggita qualcosa visto la mia poca confidenza con la materia...
Comunque guardando sulla rete ho visto che con il sub viene talvolta donato un cavo RCA che ha le due uscite R e L da connettere al SUB e solo uno spinotto da connettere all'amplificatore.
Si tratta evidentemente di un cavo particolare che io non ho e di cui devo dotarmi per l'apposita connessione. Giusto?
 
Il cavo solitamente si acquista sempre a parte.
Solitamente è singolo e si collega come ho menzionato prima, in alternativa si puo trovare un cavo o un adattatore che trasforma l'ingresso del sub a due ingressi, mi pare strano che nele istruzioni del sub non sia indicato questo particolare.
 
Il cavo che hai indicato non va bene, a un capo c'è un jack da 3,5 mm, per essere corretto deve disporre di un jack come gli altri, effettua la ricerca con CAVO PER SUB.
Tipo questo: Cavo per sub
 
Ultima modifica:
Si SAT ho fatto tutto come indicato nel manuale ma col cavetto che ho non va bene. Secondo me perchè il mio ha 2 spinotti per lato mentre quello per sub deve averne uno solo in ingresso all'amplificatore.
Il punto è quale dei due tipi di cavo (ammesso che quello giusto non sia un terzo) di cui ho inserito il link nella pagina prima, ve bene?
Quello che ha un solo spinotto per lato e si inserisce su LEFT nel Sub oppure quello che ha due spinotti da attaccare al SUB sfruttando le uscite L e R? Del resto altrimenti perchè avrebbero fatto due ingressi (L e R) nel Sub se poi se ne deve usare uno solo?
Spero di essermi espresso in modo decente per farmi capire...
Ciao!
 
Nel tuo post n° 30 il secondo tipo è corretto, chiaramente dovrà esserre piu lungo di 1,5 m o hai il sub cos' vicino al sinto?

Mi sembrava di aver linkato un riferimento ad un cavo per il sub.

Ci sono due ingressi nel sub perchè è a doppia bobina e volendo si può collegare con il cavo, singolo da una parte e doppio dall'altra ma è solo un'opzione, il l'ho collegato singolarmente.
 
Nel tuo link il cavo aveva 2 jack da un lato mentre quello di cui abbiamo parlato adesso ne ha uno solo per lato...
Vedo in città quanto costa e se la differenza non è troppa lo prendo subito per non aspettare una settimana a collegare il sub!
Grazie!
 
E' vero, scusa, ti ho postato quello alternativo.
Comunque, per provare puoi utilizzare anche quello doppio che hai già, colleghi uno spinotto bianco all'uscita del sinto e l'altro spinotto bianco all'ingresso del sub.

Così hai tutto il tempo di prenderne uno decente, guarda anche qui!

Cavo per subwoofer

Ulteriori cavi per sub
 
Io ho provato col mio bianco ma sento solo un rombo sordo e inespressivo come se fosse tutto in corto, niente che assomigli minimamente a della musica.
La cosa mi lascia molto perplesso.

Anche il Centrale B&W HTM61 (ed è lo stesso centrale di Sat64) si sente molto più piano delle casse frontali ma forse può starci vista la sproporzione di dimensioni... Sat da te si sente bello forte il centrale?

Comunque dopo avere collegato tutto farò le tarature col microfono, se sarò in grado.
 
Sembrerebbe che il sinto non sia settato correttamente, è un pò difficile comprendere a distanza quanto descrivi.
Il sub deve andare anche con quel cavetto li.
In quale modalità percepisci il centrale inferiore ai due frontali?
 
Ho anch'io quest'impressione adesso, visto cha anche le casse frontali hanno problemi. Ne sento una sola, se inverto i cavi sento l'altra come se ci fosse un canale solo. Ho priovato a ricontrollare i cavi, usarne degli altri ma niente!
Dovrei trovare il modo di resettare l'amplificatore nel caso ci fosse qualche settaggio errato, ma non so se si può fare.
Forse mi conviene aprire una discussione nella sezione degli amplificatori specificamente sul mio sinto per vedere se chi lo conosce può darmi consigli?
 
Forse sono arrivato alla soluzione del problema.
Utilizzando i cavi audio/video e non la porta HDMI per collegare BluRay ed amplificatore ho visto che si accendeva nel sinto-ampli la spia ANA (analogico) per cui sono andato a comprare un cavo HDMI ed adesso si accende DIG e si sentono le varie casse anche se il sinto-ampli in automatico ha cominciato a fare un balletto fra molti possibili settaggi per poi decidersi in uno che faceva sentire solo il centrale ed il Sub mentre le casse frontali erano quasi escluse.
Cercherò di capire come evitare che decida lui cosa fare ed invece farlo accendere direttamente in una modalità che mi aggradi.
Più tardi provo le B&W 686 per vedere che contributo daranno all'impianto...
 
Top