• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

richiesta consiglio impianto per ignorante

Grazie davvero...ma quante ne sai??
tra l'altro guardavo la scheda tecnica dell'onkyio a-9010 e dice:
Speaker Impedance 4 Ω–16 Ω
quindi penso sia una conferma di quanto da te detto o no?

Aggiungo una domanda: se volessi collegare il pc (che ha sia ottico che classici jack 3.5) al sinto in questione considerando però che avrei bisogno di un cavo di 15 metri circa ci sarebbe qualche soluzione? Grazie ancora...

Ultima modifica:
15 metri è davvero tanto per un cavo ottico .... potresti costruire un cavi analogico di quella dimensione, ma credo che l'effetto sarebbe penoso.
Se ti interessa collegare un PC a tale distanze (immagino per fare il playing di file musicali) devi orientarti verso soluzioni basate sulla rete e sullo streaming, cosa che negli HT receiver trovi abbastanza comunemente. Oppure aggiungi più tardi un music player.

Grazie! Un collegamento tramite Bluetooth considerando che la scheda madre del pc ha il trasmettitore incorporato e utilizzando un ricevitore da collegare al sinto tramite rca come lo vedete?

15 metri è davvero tanto per un cavo ottico .... potresti costruire un cavi analogico di quella dimensione, ma credo che l'effetto sarebbe penoso
Veramente il collegamento ottico è proprio indicato per lunghe distanze in quanto è insensibile ai disturbi di natura elettromagnetica, il costo non è neanche elevato, dai 15 € in su (su Amazon).

Sconsiglio assolutamente di usare il collegamento analogico se non lo si converte almeno in bilanciato, con relativa riconversione alla fine.

vai tranquillo sul cavo ottico di 15m e per amor di tutto ciò che è buono e giusto al mondo non farti fregare con un cavo "audiofilo", che in una connessione digitale non ha alcun senso: prenditi quello che sta a 13.99€ su amazon