• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Richiesta consiglio amplificatore

Nico_Lucca

New member
Buonasera ho acquistato una coppia di linton heritage di occasione. Ora devo trovare un amplificatore.
Qualcuno ha avuto modo di provare Yamaha R N600 ? (N800 forse sarebbe meglio ma comunque non spingo mai troppo il volume mi fermo su valori medi per non disturbare i conviventi)

Provali prima di comprarli, con Yamaha ho avuto l’impressione che non bisogna essere timidi con il volume per ottenere un buon risultato. Sensazione avuta con l’ascolto di un as 1000. Forse proverei prodotti come primare , rega , naim etc.

Visto che hai ricevuto una sola risposta provo ad aggiungere qualcosa. Premetto che non conosco gli apparecchi indicati ed idiffusori. Ho però uno Yamaha rn 803d (il modello predente alla serie attuale) che dalle caratteristiche sembra molto simile all'attuale rn 800. Funziona molto bene e suona discretamente. Anche l'applicazione funziona bene e permette diversi settaggi. Volevo però farti notare che tra il 600 e lo 800 non c'è solo una differenza di potenza. Usa anche componenti diversi e lo 800 è dotato di calibrazione YPAO. Questa può essere molto utile per risolvere problemi ambientali ed anche per aggiungere magari in un secondo tempo un sub senza incorrere in complicate messe a punto.
Quindi se puoi punta sul 800.