Richiesta configurazione HTPC

s.criscio

New member
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ed ho estremo bisogno di voi. Per un regalo di laurea io ed alcuni amici avevamo pensato di fare un HTPC; solo che non saprei da dove partire.
Avrei bisogno che qualcuno mi dia delle dritte,su dove posso comprare o un HTPC già fatto, o, sarebbe meglio, se mi dicesse pezzo per pezzo cosa comprare. Le caratteristiche sono:
-funzione principale sarebbe guardare i film dal server che ha in casa il diretto interessato.
-vedere filmati in HD, senza andare a scatti.
-Non mi interessa il satellite, al massimo il digitale terrestre, ma non è indispensabile,si può aggiungere anche dopo.
-Silenzioso
L'unica cosa che ho è un hard disk da 3,5''
Detto questo il budget è intorno ai 400 euro.
Chi si lancia? ps: ho anche poco tempo per ordinare i pezzi, ma quello è il problema più piccolo
Grazie a chiunque leggerà e risponderà a questo aiuto!
PS: dimenticavo: qualsiasi consiglio da parte vostra su ogni cosa che ho detto non solo è ben accettato, ma direi indispensabile visto quello che so degli HTPC

Ultima modifica:
s.criscio ha detto:
Qualcun'altro che si butta?

Non so se possa essere la configurazione ideale per le tue esigenze, ma mi butto lo stesso:

• Zotac IONITX-A-E NVIDIA ION Intel Atom N330 DDR2 GLan WiFi MiniITX + Alimentatore
  • Cooler Master TC-100
  • Samsung Hd sataII 320GB HM320II 2,5" 8MB 5400rpm PMR
  • Kingmax 2GB DDR2-800 PC6400 Mars

Manca poi il BR...su questo ci devo ancora lavorare.. :confused:
Così siamo sui 340€ ma è una configurazione che non permette sviluppi futuri. Chi sa, parli! :D
La mia idea era di un mini htpc creato prettamente per visione filmati in HD e ascolto musica...poi non so. :)