Richiesta aiuto urgente per staffa supporto Epson EH-TW6100

tiger00

New member
Ciao a tutti.
Ho comprato su ebay questa staffa spacciata per "universale" e invece ci sono rimasto fregato!! :mad:

Staffa-Supporto-da-soffitto-parete-universale-per-Videoproiettore-regolabile


Praticamente, con sommo dispiacere, ho scoperto che i fori del proiettore sono molto distanti quindi non so quale staffa, al di fuori di quella ufficiale, andrebbe bene.

Please aiuto!!

PS: il proiettore lo potrei montare sia a muro sia a soffitto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
sappi che i link ad ebay sono vietati dal regolamento...se conosci un fabbro fatti fare quattro squadrette su misura da fissare al posto di quelle (corte in dotazione).
 
Ultima modifica:
Mi inserisco nella discussione...
Alla fine penso che dal TW5200 passeremo al TW6100 e dobbiamo affrontare la questione supporto a soffitto. Facendo delle ricerche non trovo niente che sia specificatamente per Epson TW6100 se non la staffa delle stessa epson che però con la prolunga viene a costare 232€ senza contare la spedizione...
Vedo però che anche qui si parla di andare dal fabbro e vorrei saper qualcosa di più dettagliato su cosa richiedere. Ellebiser parlavi di "quattro squadrette" immagino non sia una copia del supporto originale di Epson. C'è qualche guida alla quale fare riferimento?

Appendere al soffitto 6 Kg di apparecchio pagato ben oltre i mille euro mi inquieta assai!

Andrea
 
Le staffe universali hanno come terminali dei bracci allungabili che però in alcuni proiettori (il TW6100 per esempio è un modello piuttosto grande) necessitano di sostituire i braccetti con delle squadrette più lunghe. Permettimi di consigliarti a questo punto però, se devi fare un upgrade al tuo TW5200, di valutare direttamente il TW7200 in quanto offre prestazioni di tutto rispetto ed in più è dotato di LS lo si può posizionare facilmente su una mensola, anche disassato rispetto al centro dello schermo, senza la necessità di capovolgerlo.
 
Ellebiser mi stai dicendo che in pratica o prendo l'originale della Epson o, viste le sue dimensioni, dovrei farmi fare un supporto da un fabbro per forza di cose? In questo caso mi dovrei affidare al fabbro per la progettazione o ci sono dei modelli da prendere come esempio?

Per il TW7200, a parte che faccio molta fatica a trovarlo online, dove l'ho trovato costa circa 700€ in più del TW6100 e direi che non è il caso visto che il progetto originariamente prevedeva un TW5200. Potrei valutare un TW3200 visto che ha il LS e che il 3D non mi è necessario anche se ha il suo fascino...però è un po vecchiotto...

Intanto grazie

Andrea
 
Top