Ciao Sacha e benvenuta...
Provo a darti qualche risposta: non mi risulta che la Gruding abbia mai prodotto videoproiettori CRT, è possibile che abbia rimarchiato una macchina realizzata da altra azienda, magari anche italiana (vedi RCF che era molto attiva, in passato, nella realizzazione di CRT). Per avere un'idea, tuttavia, sarebbe necessario che tu postassi qualche immagine del proiettore.
Per quanto riguarda il valore commerciale di una macchina simile, è sicuramente molto basso o nullo. Le uniche macchine CRT che hanno ancora un valore di mercato sono quelle hi-end (ovvero quelle che costavano, da nuove, tra i 25.000 e i 50,-60,000 dollari), cioè unità con tubi da 8 e 9 pollici, a fuoco elettromagnetico, quasi sempre LC, di costruzione relativamente recente (diciamo realizzate dopo il 1996). In questo settore, le marche di riferimento sono Electrohome-Marquee, Barco e Sony. I prezzi, per macchine funzionanti ed in ottime condizioni, vanno dagli 800-900 euro di un 8 pollici AC ai 4-5000 euro di un'unità a 9 pollici LC, con tubi nuovi e garantita.
Volevo comunque segnalarti che, se il valore commerciale di queste macchine è molto basso, il rapporto qualità/prezzo è viceversa elevatissimo: macchine da 8 pollici in perfette condizioni, che puoi trovare a meno di 1000 euro, se adeguatamente installate e tarate sanno dare soddisfazioni sconosciute ad altre tipologie di proiettori. E le unità da 9 pollici presentano tuttora delle caratteristiche di qualità sconosciute a proiettori digitali di costi ben maggiori. Questa è la mia opinione, che, come ogni opinione, è del tutto personale...
Ciao, Carmine.