direi che per il nero non ci sono grossi problemi (preciso che preferisco tenere la gamma un po piu alta perche preferisco nelle scene scure vedere un po piu i particolari)
Cmq scena iniziale del Signore degli anelli , le 2 torri quando Gandalf si lancia dietro il diavolone fino a precipitare nella mega piscinona in fondo alla caverna....
Sono rimasto esterefatto man mano che si illumina la grotta il nero rimane nero nero e i dettagli affiorano a uno a uno fino a fare brillare il lago sotterrraneo e l'acqua ha un colore naturale naturale cristallino.
Idem per le scene all'aperto (la montagna innevata tanto per intenderci) dettagli e contrasto perfetti (tutto ovviamente tramite un segnale component progressivo del Denon 2200).
Il paragone con il Domino 20 non ha retto in quanto non sono riuscito a fargli accettare il segnale progressivo ma solo interlacciato in quanto il sim2 non lo accettava e utilizzava il suo porcessore interno, a parer mio piu scadente di quello del denon...
Ora mi dicono che il Domino dovrebbe accettare i segnali progressivi ma con il 2200 non sono riuscito, forse ci vorrà un altro lettore...
Arcobaleno praticamente assente (io forse non sono tanto sensibile ma vi posso dire che con l'infocus X1 lo vedevo parecchio mentre con gli sharp Z90 e z200 devo sbattere gli occhi come un matto e guardare repentinamente fuori e dentro lo schermo velocissimamente,,,,)
Tanto per dire forse lo sharp Z1000 è in effetti pieno di mille regolazioni ma nella stessa scena della caduta in fondo alla grotta ho notato un effetto di solarizzazione sul nero in effetti un po marcato, forse complice la risoluzione maggiore dellamatrice che mette un po troppo in evidenza i difetti di compressione del DVD)
Anche se come macchina è sicuramente superioe se non altro per la profondità di immagini (costa anche il doppio in effetti)
Purtroppo qui in italia come prezzo credo che meno di 4400 euri sia difficile trovarlo mentre in germania per poco piu di 3000 uno se lo porta a casa...
Bisogna vedere poi con la assistenza in garanzia come funziona...
a detta del venditore di Pipro.de dice che è europea e vale 2 anni, quindi dovrebbero ripararlo in un qualunque centro assistenza sharp.
In effetti se uno fosse tedesco che per motivi di lavoro si deve trasferire in Italia e ha appena acquistato uno sharp .......
per ora è tutto ... spero in settimana di visionare al meglio il Domino che ora come ora non mi ha detto gran che....
(premetto che non sono un espertissimo e che questa è una delle poche prove approfondite che ho fatto, ma quelle che ho postato sono le mie sensazioni puramente oggettive, se dovessi acquistare per forza entro domani Z200 garantito!)