• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ricerca DTS/Nielsen sull'Audio Surround

gnakkiti ha detto:
...Mi è capitato alla proiezione di uno degli episodi della TRILOGIA, anni fa quindi, che proiettarono il trailer dts prima del film...mah:nono: :doh: :muro:
Possibile?
Questo è normale perché i film per i cinema vengono masterizzati con tutti i sistemi audio possibili (SDDS, DD, DDEX, DTS) proprio per la piena compatibilità con tutti i cinema. Insomma un Cinema come l'Arcadia ha tutti i sistemi nelle sale ma, ad esempio, il cinema vicino casa mia ha la sola codifica DTS che come saprai viaggia su un supporto a parte (disco). ;)

Highlander ha detto:
Tutto dipende sempre da come e' fatto l'authoring :rolleyes:
Alcuni titoli ti permettono di farlo perche' previsto, per altri la scelta del DTS puoi farla solo dal Menu Lingue :rolleyes:
Si, questo era chiaro, ma è davvero ua scemenza essere costretti a ritornare al Language Menu per cambiare lingua e/o codifica. Altra stupidaggine è quando su alcuni films selezionato l'audio DTS ci sia quella finestra che dice una cosa tipo "sei sicuro....l'audio DTS per essere codificato ha bisogno di un apposito...etc..." e che, sono cretino??? :Puke:

eh la Cruz ... ottima battuta High, davvero

Highlander ha detto:
Mica Tutto ... :rolleyes: ad es ... non so proprio come e' fatta nel dettaglio la Tua Penelope ...me lo immagino.... ma non lo sapro' mai con certezza.... :rolleyes:

bella battuta ;) ora la dico alla Mia Penelope :D

nemo30 ha detto:
Questo è normale perché i film per i cinema vengono masterizzati con tutti i sistemi audio possibili (SDDS, DD, DDEX, DTS) proprio per la piena compatibilità con tutti i cinema. Insomma un Cinema come l'Arcadia ha tutti i sistemi nelle sale ma, ad esempio, il cinema vicino casa mia ha la sola codifica DTS che come saprai viaggia su un supporto a parte (disco). ;)

grazie della delucidazione;)

nemo30 ha detto:
....Altra stupidaggine è quando su alcuni films selezionato l'audio DTS ci sia quella finestra che dice una cosa tipo "sei sicuro....l'audio DTS per essere codificato ha bisogno di un apposito...etc..." e che, sono cretino??? :Puke:
Tu NO !! :O
Ma tanta gente... o ha riportato il film al negozio perche' con quella selezione non sentiva nulla... :rolleyes: oppure, altri, col volume a palla.. ci hanno sfondato le casse !! :D :D

Highlander ha detto:
Tu NO !! :O
Ma tanta gente... o ha riportato il film al negozio perche' con quella selezione non sentiva nulla... :rolleyes: oppure, altri, col volume a palla.. ci hanno sfondato le casse !! :D :D
Ah, succede anche questo? :D