ricerca dsp

thefeat94

New member
ciao ragazzi sto cercando un dsp che costi di meno di minidsp. nessuno sa qualche strana soluzione tramite i nostri amici clonatori aka aliexpress?

Se intendi il mini DSP 2x4 se spendere 225 usd + sp con software licenziato è un problema .... io lascerei perdere cloni e l'idea .
(scusami: ma l'idea di clonare il lavoro e la fatica altrui mi va stretta ;))

Se , invece , stai pensando ai modelli con Volumio , allora per non spendere serve "smanettare" , rinunciano a Dirac e volumio , puoi pensare a un combinazione con Daphile su un net PC da 20/50 euro come client con C3PO (io lo uso cosi). Ma dato che C3PO per dare il massimo ha bisogno di risorse hardware l'ideale sarebbe aggiungere buon LMS server dove far lavorare C3PO.

ciao llac, ora mi informo e poi ti rispondo.

riguardo alla prima risposta non mi sento di copiare nessuno e una scheda dsp (con i chip dsp) su una motherboard o un altra non e furto industriale, certo cambia l interfaccia il supporto e magari la qualita ma spendere 250 eu in un mini dsp 4 out e un furto. avevo un rcf 4080 per il mio sound e lo avevo pagato 400.

smanettare e il mio mestiere... grazie di avermi fatto conoscere daphile e c3po. lo installero su un mini pc w10 4 core fanless che non uso stile raspberry pi. stavo anche sviluppando un exe di un dsp (dei semplici passabanda e leggera eq) pero il progetto si e rivelato troppo impegnativo e non avendo tempo ho preferito lasciare stare.

Guarda anche SoX che presumo sia alla base, io. Non l’ho approfondito come avrei voluto.

Non avendo un server non applico un upsampling al massimo possibile con C3PO. e ho inserito , come riga di comando, una correzione ambientale basica dopo avere ricavato le misure con un microfono e software elementari. ( conto molto sul trattamento che ho fatto alla stanza). A mio orecchio il risultato mi piace.