• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ricerca diffusori x Accoppiata Onkyo705..B&W serie 680 o.. klipsch?

XXABEXX ha detto:
Gira e rigira.. sono tornato a vedere anche i modelly Klipsch e devo dire che sulla carta le rb71 come frontali(visto che per ora non posso acquistare quelle a terra) sono una vera forza..forse le B&w(sempre ottime) sono per chi ascolta musica. Io di musica raramente, per lo più film blu-ray e game
CIAO non so chi te lo ha suggerito che le b&w serie600 sono per musica . io ti posso assicurare dato che le ho (e non ascolto musica )le b&w serie 600 (683+hmt61+685)sono SUPER per ht ps. comunque sono sempre valutazioni personali. poi come sub velodyne cht 10,o8r sono ottimi il cht8r forse su ebay lo trovi anche a meno di 400 euro :D

Per i sub anche quelli andrebbero ascoltati...per me in HT meglio i reflex, per il Gaming/musica meglio in cassa chiusa.

Il problema è che i cassa chiusa sono cari a parte qualche modello tipo B&W ASW8; ma ne resteresti deluso...

Sembri un ragazzo "giovane" non certo un quarantenne...(bon per te!!! :)), quindi io mi orienterei per oggetti facili da pilotare e d'impatto.

Le KLIPSCH rispecchiano questa scelta; ma secondo me con questi diffusori ci vuole un sub in cassa chiusa. Un sunfire sarebbe ottimale...

Per quanto riguarda le potenze non preoccupari...NON BASTA MAI!!! :D

Cmq ripeto le FOCAL sono degli oggetti che ho rivalutato molto...

Inoltre per finire I CHT hanno il telecomando, cosa utile e comoda!!! :)

Attenzione a valutare bene la grandezza dei Velo, già il 10 è un bel bestione, io ho dovuto gioco-forza ripiegare sul già ottimo cht8r.
Riconfermo la serie 600 (nuova) di B&W è ottima per ascolti musicali e HT.

Ziggy..i reflex prestazionali da 20 litri non li hanno a questi prezzi e forse non esistono neppure... :D

Se se lo può permettere in fatto di spazio, soldi ecc...meglio un 10" di un 8"...

XXABEXX, ascoltami (ed insieme a me anche altri che te l'hanno già detto), vai in un negozio ad ascoltare qualcosa.

Assolutamente. Questo è imprescindibile quando si è in dubbio tra Klipsch e B&W, che sono quasi ai due estremi opposti, come suono. Cerca di ascoltare i due modelli che ti interessano a confronto. Sono più che sufficienti anche due coppie in stereo a confronto, per capire il suono, non servono due impianti 5.1...

E' necessario farti un'idea del suono, altrimenti continueresti ad ascoltare chi ti dice che le B&W per il cinema sono ottime, chi ti dice che con le Klipsch ed il Velodyne gli trema l'armadio della camera, i terrazzi ed il bidet in bagno (a me succede questo)... Ed alla fine chi ascolti? Su che basi scegli? Sui dati dichiarati che non dicono nulla?

La base di tutto è che l'impianto deve suonare come piace a te, perché alla fine lo devi ascoltare te...;)

Un ultimo consiglio: smettila di guardare i dati dichiarati, soprattutto quelli delle Creative, che non dicono assolutamente nulla!! I "watts dei diffusori" infatti, indicano soltanto la potenza sopportata, ma non quella erogata, cioè i dB che produce il diffusore, non essendo un componente attivo!!

E 70 watts possono produrre pressioni sonore MOLTO diverse, a seconda dei diffusori ai quali si applicano. Per esempio, con le mie Klipsch con 70 Watts non stai in casa...ed infatti io ne uso solo 400...;) :D

Certo che l'ascolto è l'elemento fondamentale per la decisione finale, ma rivolgersi al forum e chiedere pareri e consigli, recepire notizie e accumulare più elementi possibili chiedendo a chi ha già ascoltato o ha in casa l'elemento che ci interessa è altresì importante, non vincolante certamente ma importante.
Parlando, chiedendo, valutando si viene in possesso di un pacchetto di notizie che al momento dell'ascolto materiale possono tornare utili.
Almeno questo è il mio metro di comportamento.

Ziggy Stardust ha detto:
Cerivolgersi al forum e chiedere pareri e consigli, recepire notizie e accumulare più elementi possibili chiedendo a chi ha già ascoltato o ha in casa l'elemento che ci interessa è altresì importante,

Certo, infatti molti di noi hanno iniziato così, solo che, magari, prima di chiedere consiglio sui diffusori da acquistare si erano già informati su internet circa le caratteristiche di base...

Mi pare che il nostro amico stesse cambiando idea troppo spesso sui diffusori, senza programmare un ascolto (a parte JBL vs Polk Audio).

Ed ascoltare troppo gli altri basandosi molto sui dati dichiarati, senza sapere magari cosa intendeva il sito Creative con il termine "70 Watts" riferito ai diffusori, può essere fuorviante.
Tutto qui...;)

Ho potuto fare qualche ascolto (dopo aver girato 4-5posti) ..devo dire che per ora ho un pò di confusione in testa :confused: ..Dove ho avuto la possibilità di ascoltare qualcosa ho trovato le b&w 685 (ed il resto della serie che figata 683-684!suonano da dio!) per le 685 invece sono rimasto un pò ..confuso..forse perchè il negoziante me le ha fatte ascoltare dopo delle chiario da 850euri e sempre da scaffale che suonavano veramente bene( tutti i diff. li ho sentiti con un cd audio di musica pop "va bene?".cera poco tempo) cmq tornando alle 685(e calcolate che sicuramente non sarò bravo a spiegarmi) interpreto il suono che ho sentito in questo modo: preciso , un pò asciutto, nei bassi .La cosa che mi ha fatto un pò di timore e che spero sia un problema dovuto a tutti gli swith/casini, che utilizzava per scambiare le casse( l'ampli era un denon ma non so dirvi di più) è che alzando il volume di non molto (visto che eravamo pur sempre in un negozio) le ho sentite suonare maluccio,(ho notato che pure il commesso se ne è accorto ed è tornato subito giù con il volume.può essere imputabile all'impianto o vanno in difficoltà così facilmente?
..poi ho chiesto di sentire delle klipsch(che però non erano il modello che cercavo in alternativa al b&w, ma aveva solo quelle)erano due diffusori sempre da scaffale da circa 350euri 75watt ..suono con i bassi più evidenti e meno asciutti e alti più ..come dire..secchi..ma non male.

Conclusione: sono confuso e penso che dovrò trovare un negozio più fornito e forse più qualificato(anche perchè che senso ha ascoltare vari diffusori se poi mi cambi l'ampli..)Come sub l'unico(di possibile interesse) che avevano era il b&w asw10 che devo dire mi è piaciuto soprattutto per il suono secco e deciso(dovrei trovare da ascoltare il velodyne 10 od il sunfire per decidere)

Ultima modifica:
Giova3419 ha detto:
prima di chiedere consiglio sui diffusori da acquistare si erano già informati su internet circa le caratteristiche di base...

Ciao, guarda che di caratteristiche di base me ne vengono fuori anche dai capelli! il problema per me che sono un super novizio è saperle interpretare!Scuasami ma e non è di certo pigrizia da parte mia te lo assicuro, anche perchè di ricerche sul web ne ho fatte parecchie.Alla fine sto imparando e soprattutto capendo di più in tre giorni in questo forum che precedentemente sul web con guide ed altro.Io penso che come in tutte le cose di questo tipo l'esperienza dei "consumatori" sia la cosa migliore(dopo cmq un'infarinatura di base).Purtroppo le mie compagnie sono più per gnocca e disco e quindi per ora non conosco nessuno con cui potermi confrontare su questo.:) ..se non qui! .grazie a tutti

Gli unici parametri da "catalogo" che ritengo importanti sono il range di utilizzo e la sensibilità... Per la timbrica, impatto ecc serve la prova di ascolto.

Anche l'abbinamento con l'ampli fa la sua parte, le dimensioni della stanza ed il posizionamento.

L'ASW sono buoni sub; ma per quel che ho sentito io per l'HT non li ritengo spettacolari. Belli con la musica; ma per i film velo CHT e Sunfire sono migliori...

I Sunfire costano cari...:rolleyes:

Concordo nel dire che i sunfire costano cari..:( (mi piacerebbe ascoltarli)
Per il fine mi sono stampato una lista di tutti i negozi di hi-fi nella provincia..:)

Per quanto riguarda ai dati di cui fai affidamento:

per sensibilità interndi i db per ogni watt ad un metro di distanza?
perm range i watt di possibile utilizzo?

è possibile che come ho scritto sopra le 685 da me ascoltate sono andate in panne facilmente con un volume non troppo elevato od è imputabile all'amplificazione? ti ringrazio

uso un ampli onkyo 705 accoppiato al sistema Klipsch reference 52, che dire, in ambito HT il suono è davvero buono, per la musica invece mi sembra un pò troppo "arido", forse troppo secco, e cerco di rimediare con una riduzione degli acuti ma senza troppo successo. Il sub klipsch non mi sembra una Ferrari, i bassi sono un pò "lunghi" anche se devo confessare che non ho effettuato (ancora, per mancanza di tempo) una decente taratura di tutto l'impianto.

XXABEXX ha detto:
è possibile che come ho scritto sopra le 685 da me ascoltate sono andate in panne facilmente con un volume non troppo elevato od è imputabile all'amplificazione? ti ringrazio

E' molto strano, anche perché le B&W sono piuttosto assetate di corrente. E' più facile che fosse un problema di abbinamento con l'ampli, come anche tu ipotizzavi...

Che ampli era?

Un'ulteriore domanda: che modello erano le Klipsch che hai ascoltato e con quale ampli erano pilotate?

Te lo chiedo per capire se hai fatto due ascolti comparabili oppure no...;)

Per le b&w era un denon ma non ti so dire il modello (sembrava uno da musica e non home theater) mentre le k. era onkyo 805 (sembravano le b2)
però ha fatto talmente utilizzo degli switch che non sono molto sicuro.

Cmq da quello che ho sentito e dopo una notte di riflessione mi sono piaciute le k.

Ora stò cercando un rivenditore in veneto(Ne conoscete qualcuno?)ho telefonato a 20negozi ma niente da fare per ora per poter ascoltare i modelli a cui sono interessato (le k rb81 o B&w) e soprattutto fare un ascolto come si deve..e non in fretta e furia

Beh, allora hai fatto un confronto decisamente a favore delle B&W (modello superiore, ampli superiore).

Se anche così forse preferisci le Klipsch, allora è Molto probabile che questa sarà la tua scelta.

Comunque non demordere. Continua a cercare negozi. Al limite non fissarti sulle RB-81 ed l'altro modello B&W preciso, ma accontentati anche di ascoltare dei modelli da pavimento...Che so...le RF82 contro le B&W 683, ad esempio...

Per dire ..ho potuto ascoltare le due da pavimento della B&W e sono rimasto allibito! per ora però posso permettermi solo due da scaffale perchè non ho lo spazio fino a quando non cambio stanza.Per ora il sistema è in camera/studio mio

Si per sensibilità intendo i db dichiarati e per il range la fraquenza che il diffusore riproduce (anche se non è mai quella dichiarata)...es 40-20000 hz.

Sinceramente ti rinnovo l'ascolto delle FOCAL perchè le ritengo più HT delle B&W e più musicali delle KLIPSCH (poi son punti di vista). Insomma un buon compromesso.

Sono anche abbastanza sensibili e facili da pilotare...

Questo pomeriggio sono tornato a sentire le b&w 685 e anche la serie superiore però sono rimasto un pò deluso dalla scarsa efficacia dei diffusori in quanto come qualità musicale (sempre a mio parere) ottime ma come efficacia a dir poco deludente anche il commesso è rimasto senza parole in quanto alzando leggermente il volume andavano in crisi(e non di poco, soprattutto con bassi) ora, logicamente quelle casse sarebbero dei posteriori (che si sa hanno meno esigenza dei frontali) e soprattutto l'ambiente in cui sono state provate è enorme e l'ampli non era settato adeguatamente, però resta il fatto che già le k. b2-b3 si comportavano molto meglio anche a volume "altino" . cmq per chi me lo ha domandato l'ampli su cui erano allacciate è un denon pma 1500 con lettore cd sempre denon..

Successivamente ho macinato un pò di km per andare a sentire l'unico negozio che aveva delle k in casa della serie rb (rb51 le piccole) e devo dire che ne sono rimasto notevolmente colpito ed il suono mi piace molto!Inoltre alla domanda su che sub associare a questo impianto il primo nome venuto fuori dal negoziante (una persona molto gentile e disponibile)è stato velodyne e così come non fare a dargli atto?Ora mi resta da scegliere solo tra le rb60 o le 81, rispettivamente da 100 e150watt, sarei propenso per la 81 anche se un pò ingombrante(48.3x23.5x31.1cm) Secondo voi è un pò troppo in futuro per essere il canale surr. ocome penso io ..non è mai troppo!:D ??

tra l'altro anche i prezzi non mi sembrano male x il sub cht10r vuole 450euri

XXABEXX ha detto:
Secondo voi è un pò troppo in futuro per essere il canale surr. ocome penso io ..non è mai troppo!:D ??

tra l'altro anche i prezzi non mi sembrano male x il sub cht10r vuole 450euri

Ovviamente...NON E' MAI TROPPO, vai con le 81!!:D Che altra risposta ti saresti aspettato da un forum così?!?:D :cool:

Era quasi un insulto chiedere!:) :D

..invece ..parlando di cose serie..per le k ho deciso ma per il sub volevo raccogliere altre info sopratt. sui sub k. tipo al posto del velodyne ch10 i k rw-10d sempre da 25,4cm ma da 260watt e 112db@30hz .Che ne dite? Spenderei qualcosa in più ma se vale la pena visto che sono in ballo ..ballo bene! (oggi ho in mano un deplian della K. fico!!)