Ricambi per tweeter Sammisound HF-200A

La riconatura si effettua sui woofer, nel caso di Tweeter è una operazione che non ho mai sentito citare, quei tweeter non sono del tipo "a tromba" nel senso che esiste una tromba esponenziale ed un driver, venduti magari separatamente, come avviene, ad esempio, nel professionale, mi sembra che nascano così.

Se sono distrutti ritengo che l'unica sia lasciarli riposare in pace.

Ciao

Esistono le membrane di ricambio per i driver a tromba professionali. A parte il fatto che si possono trovare facilmente solo per i grossi marchi, generalmente il loro costo non è indifferente rispetto a quello dell' altoparlante completo. Siccome il modello che hai nuovo costa 45 euro, mi accodo al consiglio di Nordata.

in realtà la sostituzione dei coni dei tweeter è molto diffusa soprattutto nelle competizioni SPL, inoltre un tweeter a tromba non si chiama così solo perché driver e tromba si possono acquistare separatamente, ma perché ce una tromba che carica il suddetto cono, infatti se scrivi su google horn tweeter, oltre a quelli da te citati trovi anche tweeter copme i miei, tra gli altri al volo ho trovato:
http://www.rmjloudspeakers.com/acatalog/IMG_1202small.jpg
quanto al ricambio, mi va bene anche uno compatibile, in giro si trova qualcosina, ma non sono proprio identici, per questo mi appello a voi.

Ciao non è come cambiare gli pneumatici dell' auto. Non c'è niente di standard tranne la dimensione della bobina. tra l' altro è un prodotto asiatico.... :rolleyes: