• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Riaccendere il PC con Imon

enzo-ita

New member
Sono diventato pazzo per mesi, ho anche cambiato la mobo ma nulla, non c'era verso di riaccendere il PC con l'imon.
Ieri ho scoperto il perchè.

Sapete che il cavo che va dal pulsante di alimentazione del case alla mobo, deve essere collegato all'imon e poi dall'imon c'è il cavetto che va alla mobo.
Bene.
Se per vostra sfiga, come nel mio caso, la polarità dei due cavetti non viene rispettata, il PC si accende lo stesso dal pulsante del case, si spegne dal pulsante del case si spegne dal telecomenda, ma si riaccende solo dal pulsante del case.

Se questo è il vostro caso, aprite il PC, invertite la posizione dei due fili Ground e Power sui pin dellla mobo e tutto funzionerà alla perfezione. Alias il pc si riaccende dal telecomando.

Cosa succede?

Succede che mentre il pulsante del case non fa altro che cortocircuitare i due pin sulla mobo, e quindi non serve rispettare nessuna polarità, l'imon manda un segnale +12 volt sul pin ground quando gli chiediamo di accendere il pc. Ovvio che se i fili sono invertiti, sul pin +12 arriva un segnale +12 e nulla succede.

Il comando di spegnimento imon è invece software e quindi tutto funzia.

La cosa assurda è che dopo aver detto di tutto sul forum soundgraph mi hanno rispsoto che non capivano perchè si spegnesse e non si accendesse!!!!

Saluti
 
Ultima modifica:
Allora, a me succede il contrario. Il pulsante del case non risponde in nessuna maniera e per accendere e spegnere il PC, devo per forza utilizzare il telecomando. Il reset del case invece funziona.
Suggerimenti?
Dici che anche in questo caso la polarità puo' essere la causa?
 
Grazie per il contributo !!!
Ci sono impazzito anch'io per giorni.
Poi ho venduto quella porcheria di case (M-Cubed) e del relativo VFR ed il problema si è dissolto.
Ora ho preso il telecomando Imon radio con chiavetta USB ed ho seri problemi x riaccendere il PC. Il led della chiavetta rimane acceso, quindi rimane alimentata. Potrebbe essere un problema di Bios o di SW .
Qualcuno usa questo modello di I-Mon ???

Inoltre qualcuno usa I_Median come front end? (apro un post su questo)


Ciao
Ste
 
enzo-ita ha detto:
Sapete che il cavo che va dal pulsante di alimentazione del case alla mobo, deve essere collegato all'imon e poi dall'imon c'è il cavetto che va alla mobo.

:confused: Che modello di Imon usi ? io non ho questo cavo (imon su porta USB)

Stefano
 
mammabella ha detto:
:confused: Che modello di Imon usi ? io non ho questo cavo (imon su porta USB)

Credo si tratti del modello che ha il VFR da installare sul frontale del PC.
L'ho avuto anch'io, ha 2 cavetti che intercettano il cavo dal pulsante di accensione alla Mb, un cavo di alimentazione, un cavo USB interno.
Carino ma complicato, oltre che inutile, dato che il VFR (display) è microscopico e fa troppa luce, quindi disturba.
Ste
 
Shipoftrip ha detto:
Allora, a me succede il contrario.
No, non può essere. Come detto il pulsante del case crea solo un corto tra i due pin. Nel tuo caso, o sono staccati i cavetti dalla mobo o il pulsante non funzia. Devi controllare che premendo il pulsante i cavetti vadano in corto. Se lo fanno e se sono collegati sui pin giusti, il PC deve accendersi. Se apri il PC fai una prova semplicissima. Identifichi i due pin del pulsante di accensione e con una punta di cacciavite li tocchi tutti e due contemporaneamente. Il PC deve accendersi. Ovvio che l'alimentatore deve essere su on.....Cmq riflettendo bene direi che il tuo problema è o sul pulsante o su uno dei due cavetti. Facci sapere!!!
ciao
 
Ultima modifica:
Grazie del consiglio, anche se al 99% sono sicurissimo che il pulsante funzioni.
Vado a memoria pero' i cavi del pulsante sono collegati all'Imon e dall'Imon vanno alla MB percio' se l'Imon funziona significa che e' collegato in maniera corretta, forse potrebbe essere che l'imon non gestisca bene il segnale del pulsante.
Sicuramente appena risolvo, vi dico come. Ma visto che col telecomando non ho problemi e che il tasto non lo uso mai, finche' non cambio case (entro un mese credo di finire quello che sto costruendo) la situazione resterà immutata ;).
Buon Natale e buone feste a tutti!
 
Top