Salve amici e amiche
sono in fase di trasloco
e prima di optare per una soluzione HT abbastanza definitiva (che sappiamo benissimo tutti che il dermine definitivo è la più grossa palla mai detta
al momento sono sprovvisto di tutto (eccetto il mio amato impianto stereo in firma)
ho pensato a queste soluzioni (premettendo che non farò MAI un 5.1 o 7.1, ma al massimo frontali + centrale, o soundbar
e premettendo che in questi mesi almeno fino alla fine del 2010 dovrò fare un piede nella vecchia abitazione e un piede nella nuova abitazione)
prima di tutto i quesiti sono 2:
sorgente e sistema diffusori (e deve convivere il tutto con l'impianto stereo)
premesso che al momento ho ancora un TV classico a tubo catodico, un bellissimo sony 100hz wega, il top dell'epoca , 29"
(quello si che ti caccia del nero profondo come gli abissi altro che i Kuro
e lo fa bene anche quando è spento
)
e non ho intenzione di cambiarlo fin quanto non decido se LED o Proiettore
quindi mi ritrovo con una TV che accetta solo ingresso SCART x il video
tornando al punto , per la sorgente le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono queste:
soluzione a) console Xbox (non la 360) che già dispongo, con installato il media center, che legge tutti i tipi di formato audio/video eccetto MKV e FLAC/OGG, (potrei risolvere il problema facendo un update della dashboard / xbmc)
in questo caso la console fungerà da decoder multiformato e prenderà i files da un Netbook via Lan/wlan che porterò dietro ogni volta, magari aggiornandolo con musica e film da casa
soluzione b) acquisto di lettore Multimediale multiformato tipo Dvico, Popcorn, 4Geek, Lacie, Western Digital, Emtec, Fantec, etc
in questo caso è necessario che abbia l'uscita scart altrimenti non posso collegarlo alla tv
installerei un bel hd da 1,5tb e lo caricherei di files di tanto in tanto
soluzione c) acquisto di un lettore DVD/DIVX/MKV etc
la scomodità è però masterizzare i files su supporti ogni volta
secondo ostacolo problema diffusori:
all'attuale sistema audio che già dispongo,
che faccio? qui sono completamente confuso e indeciso
compro solo un centrale e interfaccio il tutto con un amplifcatore HT? e poi come posso switchare alla modalità stereo?
non mi va di attaccar e staccare i cavi dei diffusori ogni volta,
chiedo lumi
sono in fase di trasloco
e prima di optare per una soluzione HT abbastanza definitiva (che sappiamo benissimo tutti che il dermine definitivo è la più grossa palla mai detta
al momento sono sprovvisto di tutto (eccetto il mio amato impianto stereo in firma)
ho pensato a queste soluzioni (premettendo che non farò MAI un 5.1 o 7.1, ma al massimo frontali + centrale, o soundbar
e premettendo che in questi mesi almeno fino alla fine del 2010 dovrò fare un piede nella vecchia abitazione e un piede nella nuova abitazione)
prima di tutto i quesiti sono 2:
sorgente e sistema diffusori (e deve convivere il tutto con l'impianto stereo)
premesso che al momento ho ancora un TV classico a tubo catodico, un bellissimo sony 100hz wega, il top dell'epoca , 29"
(quello si che ti caccia del nero profondo come gli abissi altro che i Kuro
e lo fa bene anche quando è spento
e non ho intenzione di cambiarlo fin quanto non decido se LED o Proiettore
quindi mi ritrovo con una TV che accetta solo ingresso SCART x il video
tornando al punto , per la sorgente le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono queste:
soluzione a) console Xbox (non la 360) che già dispongo, con installato il media center, che legge tutti i tipi di formato audio/video eccetto MKV e FLAC/OGG, (potrei risolvere il problema facendo un update della dashboard / xbmc)
in questo caso la console fungerà da decoder multiformato e prenderà i files da un Netbook via Lan/wlan che porterò dietro ogni volta, magari aggiornandolo con musica e film da casa
soluzione b) acquisto di lettore Multimediale multiformato tipo Dvico, Popcorn, 4Geek, Lacie, Western Digital, Emtec, Fantec, etc
in questo caso è necessario che abbia l'uscita scart altrimenti non posso collegarlo alla tv
installerei un bel hd da 1,5tb e lo caricherei di files di tanto in tanto
soluzione c) acquisto di un lettore DVD/DIVX/MKV etc
la scomodità è però masterizzare i files su supporti ogni volta
secondo ostacolo problema diffusori:
all'attuale sistema audio che già dispongo,
che faccio? qui sono completamente confuso e indeciso
compro solo un centrale e interfaccio il tutto con un amplifcatore HT? e poi come posso switchare alla modalità stereo?
non mi va di attaccar e staccare i cavi dei diffusori ogni volta,
chiedo lumi