• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

RGB 625i vs PAL

mriitan

New member
Messaggi
775
Località
Napoli
Collegando la XBOX in due modalità differenti il mio plasma Pioneer ha queste due identificazioni del segnale...

RGB 625i e Video PAL, che differenza c'è ? quale è la migliore?

Grazie
M
 
so che potrei risultare antipatico...
direi identico anche io. comunque sento spesso domande come questa e la risposta secondo me dovrebbe essere sempre:
quella che vedi meglio anzi, quella che ti piace di più!

ciao
 
mriitan ha scritto:
Collegando la XBOX in due modalità differenti il mio plasma Pioneer ha queste due identificazioni del segnale...

RGB 625i e Video PAL, che differenza c'è ? quale è la migliore?

Grazie
M

la prima è come ti dice il plasma, RGB a 625 linee di scansione interlacciate, cioè tre segnali (rosso, verde e blu) che insieme al sincronismo, concorrono a formare un'immagine a colori sullo schermo.

La seconda è il semplice video composito in standard PAL, un'unico segnale che porta abilmente modulate e sovrapposte le informazioni di luminosità e colore.

E' assolutamente meglio l'RGB, soprattutto per i giochi, visto che ogni pixel di questi è gestito dalle consoles (e dai PC) in questo formato. Talvolta le circuiterie dei vari display, impastano e rimescolano vanificando la superiorità oggettiva del segnale RGB, che purtroppo ha il solo difetto di essere ingombrante e di non poter essere sottocampionato per risparmiare banda passante in trasmissione o in memorizzazione sui vari media
 
Top