• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Retroproiezione] info su come creare una retroproiezione

ragazzi rinnovo questa mia vecchia discussione perchè adesso come adesso siamo più che mai vicini ad attuarla...
ora mi servirebbe un consiglio su un buon proiettore che fa anche da retroproiezione...poi con quello andrò alla peroni e vedo se i loro teli fanno al caso mio perchè me li fanno provare...
forza che proiettore mi consigliate per retroproiettare?

(p.s.:ma è un proiettore normale e io devo solamente mettere a specchio l'immagine al pc oppure al pc creo l'immagine "dritta" e poi c'è una funzione apposita sul vpr che me la specchia per retroproiettarla?)

grazie ciao
 
Tutti i vpr hanno una funzione apposita per la retroproiezione, così come la proiezione capovolta quando sono installati a soffitto.

La scelta del tipo di proiettore esula però dal tema della Sezione, che riguarda esclusivamente l'autocostruzione.

La tua scelta andrà fatta in base al tuo budget, alla tua distanza di proiezione ed alle dimensioni dell'immagine da ottenere.

Credo anche che dovrebbe avere una luminosità abbastanza elevata poichè l'immagine non sarò proiettata e vista in ambiente completamente oscurato.

Escluderei anche i DLP, per scongiurare un possibile effetto rainbow, poichè non credo che andrai su vpr di alto livello.

In base a questi brevi cenni puoi inziare a fare la tua ricerca, leggendo magari un po' di discussioni relative ad alcuni vpr.

Ciao
 
@Adriano_87
Ciao, leggevo questo vecchio post e volevo chiederti se poi hai provato ed acquistato quei teli alla peroni?
che risultato hai ottenuto? i prezzi sono stati quelli che indicavi dei post precedenti?

Grazie mille per le informazioni.
 
Top