Retroilluminazione a LED sui 40"

Bonfire Redux ha detto:
Urpo, pensavo che la retroilluminazione a LED fosse presente solo sulla serie 9...bè buona notizia!

Tra l'altro il thread sul 780 lo hai aperto anche grazie a me (non per vantarmi ci mancherebbe) visto che quanto sopra quotato era in risposta a quello che avevo scritto subito prima.

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Ah no,per carità,sono affari loro(contenti loro di ingenerare tutta questa confusione nel cliente) ;).
Semplicemente pensavo avesse un pannello diverso perché non esiste un 40" né serie 9,né X4500 sony(il pannello è identico per entrambi),quindi pensavo che per la serie 7 avessero utilizzato il pannello della serie 7 samsung(lo stesso del W4500 sony,presumo).
Non mi stupirei,comunque,se ci fossero altre differenze(elettronica,ad esempio)e non le comunicassero.
sony da giugno sviluppa l'alta gamma di lcd con sharp

L'accordo è per le prossime generazioni, questi montano ancora pannelli S-LCD.

Inoltre ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Provvedi, gentilmente, ad editare il tuo messaggio, in modo da renderlo conforme al regolamento.

entro anch'io nella dicsussione.
il sito che riporta la frase:

"The Samsung LE40A786 is special, however, as it features LED backlighting technology instead of the conventional CCFL fluorescent lamps."

riporta le prove tecniche del Sony W4500 e del Sam LE40786 e dice bene di tante qualità del Sam ma avverte anche di un "unusual" inusuale difetto di questo lcd con retroLed: il tempo di risposta è intorno a 30 - 70 msec !!! non gli usuali 4-8 msec degli attuali lcd con retroilluminazione standard! avverte del grave disagio quando ci sono rapidi movimenti e quindi anche per i giochi.
avanza l'ipotesi che questo GRAVE difetto dipenda da una difficoltà nel gestire la risposta dei LED.
avverte anche dei problemi nel gestire ingressi a 50hz, mentre non ha problemi con i segnali a 60hz.
tutto questo ho capito leggendo per intero il testo - in inglese - del sito.
difficile lettura, per i tanti termini tecnici.
qualcuno, più preparato di me, ha letto per intero le prove e mi può confermare??