Retroilluminazione a LED sui 40"

Che io sappia, l'unico che ho visto, per il momento, e' l'ultra thin della sony KDL-40ZX1, quello spesso 9,9mm. Non mi sembra di averne visti altri...
 
rickiconte ha detto:
Samsung LE-40A786 che è di prossima uscita.
anche io sono interessato a questo modello, avete qualche informazione sulle caratteristiche e su quando sarà disponbile?
Grazie
Ciao
 
rickiconte ha detto:
In germania dovrebbe essere disponibile tra settembre ed ottobre!

Grazie per il link...vedo che si riferisce però al modello A789...che differenze ci sono, che voi sappiate, con l'A786 ?
 
Le differenze presumo che siano minime (e comunque riferite esclusivamente ad una dotazione di serie, non alla qualità del pannello) o addirittura potrebbe essere la denominazione ufficiale per il mercato tedesco.
Ad esempio la serie 6 in germania ha la denominazione con il 9 finale in italia invece col 6 finale. 659-656
 
Non aspettatevi le stesse prestazioni dei serie 9 però: il pannello non dovrebbe essere lo stesso(anche perché,diversamente,anche il 40" sarebbe un serie 9).
 
voglio prendermi un tv entro settembre...sono sempre più indeciso...chissà tra questo 40" a led ed il nuovo sono w4500 quale sarà migliore...
 
Attediamo le recensioni diffidando delle caratteristiche tecniche che sulla carta possono fungere unicamente da specchietto per le allodole...

Bé decisamente meglio la scelta di Samsung di produrre un TV da 40" con i LED che quella di Sony di avanzare un modello da 40" con circuito a 200hz (escludo dal confronto la serie ZX perché il prezzo la pone nettamente al di fuori da qualsiasi confronto), cmq staremo a vedere dato che quello che conta, alla fine, è la qualità video e non certo i "curricula" cartacei...per fine ottobre avremo un quadro più chiaro...
 
Onslaught ha detto:
Non aspettatevi le stesse prestazioni dei serie 9 però: il pannello non dovrebbe essere lo stesso(anche perché,diversamente,anche il 40" sarebbe un serie 9).

Da quello che dicono sul forum tedesco dovrebbe essere lo stesso pannello.
Anche chi li ha visti all'IFA dal vivo non ha notate differenze qualitative.
Quello che cambia è solamente la dotazione di serie e l'estetica.
Onsla non mi dire che non ha senso perchè allora te la devi prendere col marketing Samsung.
Infatti tra i modelli con retroilluminazione tradizionale la serie 7 e 8 sono la stessa cosa con la differenza che la 8 è slim line. e la serie 6 differisce solo per un contrasto un po più basso.
Poi...la serie 7 a led non può riprodurre file audio video mentre la serie 7 senza led non ha led ma può riprodurre file video-audio.
 
Ah no,per carità,sono affari loro(contenti loro di ingenerare tutta questa confusione nel cliente) ;).
Semplicemente pensavo avesse un pannello diverso perché non esiste un 40" né serie 9,né X4500 sony(il pannello è identico per entrambi),quindi pensavo che per la serie 7 avessero utilizzato il pannello della serie 7 samsung(lo stesso del W4500 sony,presumo).
Non mi stupirei,comunque,se ci fossero altre differenze(elettronica,ad esempio)e non le comunicassero.
 
Bonfire Redux ha detto:
Bé decisamente meglio la scelta di Samsung di produrre un TV da 40" con i LED che quella di Sony di avanzare un modello da 40" con circuito a 200hz

Qui ti devo contraddire!! :O
Infatti samsung all'Ifa ha dichiarato che a breve (prima di Natale credo) arà uscire una serie di pannelli a 200Hz, esattamente come sony quindi... sai il marketing! :rolleyes:
Questo cmq significa che a fine del prox anno attenderemo led + 200 Hz... Poi i led + i 200 plus ... poi i led con aree più piccole con ... :D E quando mai fanno dei televisori "tecnologicamente completi" su tutti i fronti!! :cry:
Simpatico anche l'esempio di philips che può giocare anche su altre tecnologie... pensato al nuvo 9803... già!! Hanno inserito i led ma hanno tolto l'ambilight surround, e messo quello a 2 vie!! Pensate quando inizieranno anche con i 200Hz!
 
Ultima modifica:
prima o poi uscira' un KURO perfetto e saremo tutti a cavallo,peccato gli investimenti nn siano minimamente paragonabili a quelli che stanno facendo sugli lcd.
Se hanno iniziato coi led l'anno scorso gli ci vorranno altri 3 o 4 anni per vedere qualcosa di competitivo e decente a prezzi umani.
 
si era uscito ma era senza local..beh scarso no, aveva lo spazio colore piu' esteso di tutti gli altri lcd presenti al momento solo costava uno sproposito.
 
davnet75 ha detto:
Qui ti devo contraddire!! :O
Infatti samsung all'Ifa ha dichiarato che a breve (prima di Natale credo) arà uscire una serie di pannelli a 200Hz, esattamente come sony quindi... sai il marketing! :rolleyes:
!

Dovrebbero uscire in primavera 2009!!
Probabilmente a fine 2009 potrebbe uscire un Samsung che racchiuda LED, SLIMLINE e 200HZ tutto assieme.
Il tutto da dichiarazioni rese oralmente all'IFA da addetti Samsung!
 
Top