RETRO DLP che accetta segnali...

Stedel ha scritto:
No , la tecnologia DLP è esente da questo problema.

Allora io devo avere le allucinazioni, perchè su alcuni modelli lo vedo benissimo, senza esagitarmi, basta sbattere le palpebre, cosa che accade naturalmente :D

Gioppino ha scritto:
Allora io devo avere le allucinazioni, perchè su alcuni modelli lo vedo benissimo, senza esagitarmi, basta sbattere le palpebre, cosa che accade naturalmente :D

Peccato che Stedel abbia risposto a questo post di bT6:

Mi intrometto nella discussione chiedendovi se la tecnologia di retroproiezione DLP è suscettibile o meno al difetto che accomuna i retro crt e i plasma; ovvero lo stampaggio dell'immagine fissa dopo lunghe permanenze.

L'arcobaleno, in questo caso, non c'entra;):)

P.S. Stefano, scusami se mi sono sostituito a te nella risposta!

erick81 ha scritto:
Peccato che Stedel abbia risposto a questo post di bT6:

L'arcobaleno, in questo caso, non c'entra;):)

P.S. Stefano, scusami se mi sono sostituito a te nella risposta!

Riccardo paladino difensore dei servitori muti (e degli acidi muriatici) !!!! :D :D

Grazie Erick! Puntuale e preciso come al solito! :D

Stefano

giggione666 ha scritto:
scusate se continuo ma l'effetto arcobaleno è evidente come nei proiettori o meno ?

Nei modelli di RetroDLP che mi è capitato di vedere (SIM2, Sagem, Samsung, LG) solo in un caso non ho notato per niente l'arcobaleno: SIM2.

In tutti gli altri, anche se in misura molto minore, rispetto ai proiettori, si vede, ma non mi ha dato nessuna sensazione di "stanchezza" visiva.

Complice la lente di Freshnel, e la limitata grandezza dei display, il fenomeno Arcobaleno sui RetroDLP, risulta, a mio parere, molto meno "castrante" rispetto ai proiettori.

Direi proprio che la "Morte" dei Chip della Texas, sia prorpio la tecnologia di retroproiezione, dove riesce a dare il meglio.

Ciao

Stefano