• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

rete multimediale per nuova casa e utente inesperto

franco61

New member
C'è qualcuno che voglia darmi una mano? Io non sono un esperto e più leggo questo forum più aumenta la mia confusione
:muro:

descrivo il mio problema che forse è di interesse generale.

Mi sono trasferito in una nuova casa dove ci sono 3 televisori, 1PC windows 7, rete 20Mb Fastweb (anche wifi) e abbonamento sky con decoder my sky. Vorrei collegare il più possibile i vari strumenti, in modo semplice e senza duplicazioni inutili.
Utilizzo quasi esclusivamente tv SD, SKY HD, DVD e prossimamente 3D e blueray. Molti file video (avi e mkv) e relativamente poca musica (da iPOD/iTunes/iPAD e CD originali). A proposito cosa intendete con video/musica "liquida"; ci fate la doccia ?
Io vorrei avere un sistema per connettere tutti gli apparecchi e condividere i contenuti con (idealmente) il PC, i televisori e l'IPOD e iPAD .
Sarebbe inoltre utile condividere (direttamente o tramite riversamento da chiavetta) i contenuti registrati tramite porta USB del Sony ex 720.

Da quanto ho letto mi sembra che ci siano sostanzialmente due soluzioni:
1) HD multimediale (tipo Popcorn A o C - 200 o 300 e vai a capire quali sono i pro e i contro dei diversi modelli)
2) dedicare un PC portatile (che a me viene sempre comodo per esigenze di lavoro) come HTPC con lettore/masterizzatore blueray, scheda rete e HD per tutti i contenuti (così sfrutto tutto quello che ho organizzato su Itunes).

Pf aiutatemi a scegliere una soluzione multimediale che possa risolvere al meglio l'acceso e la fruibilità degli apparecchi e dei files e suggeritemi i prodotti più adeguati. Non sono un maniaco della tecnologia e della qualità video/audio ma apprezzo moltissimo l'interconnessione e la facilità di accesso ai contenuti.

Un grandissimo ringraziamento a tutti gli esperti che vorranno spendere una spiegazione !!!! :help: :)