• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

rete ethernet e hdmi: chiarimenti su cavi e dispositivi

helipilot

Member
salve a tutti,questo per me è un argomento nuovo,ho provato a cercare riposta sul forum ma con esito negativo
da quello che ho capito utilizzando un cavo hdmi high speed con ethernet integrato posso collegare diversi dispositivi collegandone solo uno alla rete.non ho capito però come verificare (sigla,manuale,caratteristiche ecc,)se i dispositivi in mio possesso sono compatibili con questo protocollo.inoltre vorrei sapere se c'è un limite numerico di dispositivi collegabili ed eventualmente quale sia il modo migliore. ad esempio utilizzando il mio ampli in firma ,conviene collegare questo alla rete e gli altri apparati con il denon oppure è ininfluente il metodo di connessione.
grazie a chi potrà chiarirmi un po le idee

Al momento non mi pare che ci siano apparecchi in gardo di utilizzare tale modalità di collegamento in rete, alternativa all'uso dei cavi ethernet cat5/5e/6

Bisognerebbe trovare un apparecchio che lo permette, se esiste, ed esplorare il suo manuale di istruzioni

quindi secondo te abbiamo i cavi hdmi che teoricamente possono utilizzare tale modalità,ma però nessun apparecchio che lo supporti

esattamente. Sicuramente costa molto meno aggungere un conduttore a un cavo che utilizzare chip HDMI capaci di gestire anche il traffico Ethernet