• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Resa dei conti per il fatidico acquisto di un 37-42: al confronto i semi-top!

PettoresHD

New member
Signori Buon pomeriggio. Vago ramingo da un tempo sufficientemente lungo su codesto forum per essere arrivato al punto crucile di effettuare una scelta.. come tutte le persone che si apprestano a fare un acquisto e sono in cerca di un parere professionale e tecnico...e questo forum non manca certo di persone con queste peculiarità. ^^
Bando alle ciance...lasciamo parlare le TV:

Panasonic PLASMA TX-P42G15
Samsung LCD LE40B750
Samsung LED UE40B7000
Sony LCD 40Z5500
Sharp LED LC-40LE700E AQUOS
Philips LCD 42PFL8404H
Philips LCD 37PFL9604H

Comprendo di aver messo parecchia carne a cuocere ma oramai le combattenti sono scese in battaglia...a voi l'ardua sentenza!

P.S. Dimenticavo le usuali percentuali di utilizzo: 35% SD(DTT), 40& PS3 e infine un 25% per film bluray... Thanks again!

ahia...ho omesso la distanza. Diciamo che varia da una postazione "gaming" dove disto dal pannello 1 metro e 1/2, a una postazione sciolta dove lo guarderei da 3 metri circa. La questione money è relativa...considera che mi sto mantenedo in un range che mi permetta di acquistare ognuno dei televisori elencati...detto questo, risulta doveroso ringraziarti per avermi risposto! ^^ attendo altri tuoi aggiornamenti/consigli

Io ho il Samsung 40B750 e ne sono molto soddisfatto :P

Quando lo ho comprato, purtroppo il Sony Z5500 non c'era, ed il 4500 non era un gran fenomeno con i segnali SD, quindi ho optato per Samsung. Se non hanno modificato "in peggio" le caratteristiche dello Z4500 ed il nuovo Bravia Engine 3 è migliorato con i segnali SD, il Sony potrebbe essere un acquisto interessante :D

ringrazio in primis tutti i pareri...dove la maggioranza di questi sembra convergere verso il nominato "Zetone"...con un input lag più che accettabile e il bravia engine 3 che rende la tv ancor più performante del precedente 4500...cosa mi dite invece del b750 della samsung?
vorrei precisare che non ho skyHD e quindi non arrivo ad usufruirne per le partite di soccer in HD...
...ultimissima cosa riguardo proprio il Zetone: ritenete che 1150 ( non acquistato on line) sia un prezzo valido?!

Il 750 è un buon televisore ma, IMHO, inferiore allo Z5500.
Lo è per via del nero un pelo peggiore, per via di una peggior gestione dei 200Hz e per l'input-lag un po' più elevato (è una caratteristica più o meno di un po' tutti i Samsung) più alcune altre cosette.
Il 750 è superiore allo Z5500 solo per il lato multimediale e per il costo inferiore (tieni però conto che il 750 stà uscendo di produzione).
1150 per un acquisto non online è ottimo come prezzo per il 40Z5500

signori...come è possibile che sul sito ufficiale della Sony lo Z4500 costi di più dello Z5500!?
comincio ad avere le idee confuse...