• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

**REQUISITI MINIMI per rimanere soddisfatti**

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora,questi son quelli che avrei adocchiato,con relativi prezzi,ridotti per eccesso:

Epson EMP-TW520 1300e
Epson EMP-TW600 1400e
Hitachi PJ-TX200 1400e
InFocus ScreenPlay 5000 1300e
NEC Multisync HT-1100 1600e
Panasonic PT-AE900E 1400e
SANYO PLV-Z3 1300e
SANYO PLV-Z4 1500e
benq pe7700 1900e

scusate,ma il Panny 900,dove lo trovo?di che marca è?perche sul web non l'ho trovato ma qui ne parlate in molti...

comunque,tra questi,mi starei orientando verso l'Hitachi,ne ho letto molto bene a riguardo...che ne dite?

Ultima modifica:
eheh,ecco perche non lo trovavo...quindi son indeciso tra Panasonic e Hitachi....consigli?(ps:ho letto il 3d riguardo il confronto tra i due...)

Allora, e' certo che i possessori dei vari PJ ti possono dare un parere molto piu' conoscitivo e reale di "come realmente sono", pero' tu dalle caratteristiche puoi gia regolarti per fare un ulteriore cernita.

Hitachi PJ-TX200 - LCD - 1200 Ansi - Cont. 7000 - Nov. 2005
Epson EMP-TW600 - LCD - 1600 Ansi - Cont. 5000 - Lug. 2005
InFocus ScreenPlay 5000 - LCD - 1100 Ansi - Cont. 1200 - Ago. 2004
Panasonic PT-AE900E - LCD - 1100 Ansi - Cont. 5500 - Set. 2005
SANYO PLV-Z4 - LCD - 1000 Ansi - Cont. 7000 - Set. 2005
benq pe7700 - DLP - 1100 Ansi - Cont. 2500 - Mar. 2005

Io adesso se fossi in te mi comincerei a chiedere, ho un ambiente controllato? c'e' luce che filtra?
In un ambiente ben controllato i lumen non servono per nulla, mentre se hai un bel finestrone che ti rompe le scatole o non hai una saletta dedicata, certo che un po' di potenza in piu' non guasta.
Altri li puoi togliere perche magari montano delle tecnologie piu' vecchiotte, e poi c'e' la infinita battaglia tra DLP e LCD.

Una volta individuato 3-4 modelli appetibili, passa a leggere reviews e opinioni, sperando anche che qualche possessore ti possa dire le sue impressioni e vedrai che la scelta non sara' cosi ardua.

Ad esempio se dovessi scegliere io, avendo un ambiente luminoso, e odiando il DLP, l'unico che prenderei in considerazione sarebbe: Epson EMP-TW600

Hitachi PJ-TX200 1400e
Purtroppo non ti so dire, non l'ho mai visto in vita mia :)

grazie mille...
riguardo all'ambiente,bhe,non potendolo mettere nella casa dove abito poiche molto grande,spaziosa e fatta tutta di grandi stanze aperte senza porte...penso di fare un Home Cinema nella casa di campagna,in una staza bella lunga e abb larga che,per ora,addirittura non ha finestre se non alcune piccolissime...quindi nessun problema di luce.

allora,oltre ai VPR,di cosa c'è bisogno per un HC(da usaare esclusivamente per vedere dvd)? lettore DVD(pensavo all'Oppo)?amplificatore(non so manco che sia:rolleyes: )?casse varie?:cry: bohhhhhhhh....

se ci fosse una guida esauriente sul come è composto un HC me la studierei per benino...

grazie a tutti

Per la composizione del HT dipende dal budget che hai da investire. Poi da lì hai "semplicemente" l'universo da scegliere:D

mah,in tutto sui 3000 euro...considerando sui 1400 per il VPR...sui 1600 per tutto il resto.

Ultima modifica:
ok,ora ho qualche dato piu preciso...

la stanza che diverrà HC ha delle dimensioni alquanto strane...mi preoccupa un po la larghezza...è infatti 3.50 x 12 mt...la lunghezza non penso sia un problema,penso di rientrarci:D

la larghezza di 3,50 basta? quanto largo puo entrarci lo schermo?

allora,per ora avrei deciso così:

Hitachi PJ-TX200 -1400 euro circa-
Oppo Digital OPDV971H -200 euro circa-

quindi,mi restano sui 1400 euro per tutto il resto:amplificatore,diffusori,cavi e schermo...cosa mi consigliate come schermo?

helpp

Ultima modifica:
Se hai una parete perfettamente bianca forse il telo non ti serve, intanto puoi proiettare senza (con il mio "vecchio" Lcd l'ho fatto per 4 anni:eek: )
Mentre per il resto, bè, ti consiglio di ascoltare il più possibile e magari valutare ampli che hanno una buona resa (tipo Harman/Kardon:D ) perchè mi sa che il volume della stanza non è poco;)

T3NAX ha detto:
ok,ora ho qualche dato piu preciso...
cut
T3NAX, l'unica cosa certa quì è che avete messo in piedi la sagra degli OT.

Ti ricordo che il regolamento prevede:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
2d - anche i messaggi devono essere sintetici e devono descrivere in modo chiaro e diretto l'argomento trattato;
2f - non divagare rispetto all'argomento principale della discussione;

Discussione chiusa. Puoi riaprirne altre ognuna con uno specifico argomento (sempre che non ce ne siano altre già aperte)

Paolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.