Requisiti minimi ffdshow?

Tommypeo

New member
Settando in Teathertek il postprocessing con ffdshow il film diventa assolutamente inguardabile,scattando a dei liveli mostruosi, esattamente come quando si scorre un dvd a 12X o peggio.

Mi chiedo se qualcuno sà quali sono i requisiti minimi per l'utilizzo di tali filtri per capire se è un problema di cattivo settaggio dei software (e se eventualmente reclock risolverebbe il problema) oppure se è proprio il mio hardware che non ce la fà.
Di seguito vi posto la mia configurazione hardware:

- Athlon XP 1600+
- 256 Mb di ram DDR 133
- GeForce FX5200 128Mb
- scheda audio onboard AC'97

Se il problema è hardware,qual'è il collo di bottiglia? quali upgrade potrei fare per risolverlo ( + ram, processore, scheda video....)?

Gradirei un consiglio, perchè effettivamente ho notato che il filtro sharpen dà un detaglio percepito molto superiore....slurp!
:p ...

Tommypeo ha scritto:

[...]
Mi chiedo se qualcuno sà quali sono i requisiti minimi per l'utilizzo di tali filtri per capire se è un problema di cattivo settaggio dei software (e se eventualmente reclock risolverebbe il problema) oppure se è proprio il mio hardware che non ce la fà.
Di seguito vi posto la mia configurazione hardware:

- Athlon XP 1600+
- 256 Mb di ram DDR 133
- GeForce FX5200 128Mb
- scheda audio onboard AC'97

Se il problema è hardware,qual'è il collo di bottiglia? quali upgrade potrei fare per risolverlo ( + ram, processore,
scheda video....)?
[...]

Il processore è troppo poco potente, e anche il passaggio a 512 Mb di RAM non sarebbe sconsigliabile. ;)

Ciao,

Tommypeo ha scritto:

Le richieste hardware dipendono dai filtri usati sequenza e settaggi.
Oltre a versione di TT e Ffdshow.
Cose che non hai specificato ...

Ciao
Antonio

Intanto grazie a tutti per l'interessamento :) .

Detto questo passo a rispondervi: la versione di TT attualmente in uso è la 2.0.6.8
La versione di ffdshow è la più recente che ho trovato sul sito e cioè la 20050920.
Per quanto riguarda i filtri non sono molto esigente perchè abilito solo lo sharpen (unsharpen mask) con 30 e comunque ho provato a levare anche quello e tenere solo postprocessing (è obbligatorio?) e scatta ugualmente. Se abilito il Raw video solo su RGB non scatta, ma non mi pare nemmeno si attivi ffdshow.

Per cuzzolin: davvero a te non scatta per nulla? ma il filtro sharpen ti funziona? tanto per chiarire dimmi che scheda video hai e se usi o meno reclock?
se davvero basta la versione del 22 agosto corro a scaricarla!

Attendo speranzoso... :p
ciao a tutti

Re: Ah dimenticavo...

Tommypeo ha scritto:
non so se fà differenza, ma uso il VRM9 invece dell' overlay
(perchè mi sembra dia migliori risultati)

Fa' differenza ... in peggio riguardo al consumo cpu.
Aggiorna TT all'ultima versione , funziona meglio con Ffdshow.