• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

ReQ1982 HT commenti

Bell'ambiente complimenti !
I surround non sono un po troppo vicini ? Io li distanzierei un po, almeno fino alla parete laterale .....

C'è solo il piccolo problema che saprei dove far passare il cavo. O almeno sulla parete di dx ok, ma su quella di sx non c'è possibilità, oltre al fatto che non saprei dove mettere la cassa. Da quella parte c'è un caminetto non ancora rivestito che prende tutto lo spazio.

Ultima modifica:
Complimenti per i pannelli, soprattutto se rendono quanto sono ben fatti (per quel che posso vedere dalle foto).
L'autocostruzione in questo campo permette di risparmiare davvero tanti soldi, i miei mi sono costati una fortuna :(

Volevo prenderli anche io già belli che fatti, ma il periodo è proprio di magra e ho visto che alla fine non era complicata come realizzazione.

Sicuramente i tuoi sono molto più professionali e fanno ancora meglio il loro lavoro, insomma non ci sono paragoni da fare in questo caso. Io, in questo momento, puntavo al risparmio e a un minimo di trattamento. Sono contento che anche lato estetico non sono venuti neanche troppo male.

Tra l'altro mi sono avanzati 3 pannelli di lana di roccia, mi sono talmente divertito che stavo pensando anche al soffitto :D

Beh, che aspetti? vai col soffitto!
Nella mia saletta c'è una bella differenza con o senza i pannelli sopra la testa (per ora parlo solo dell'effetto sul parlato umano e rumori ambientali visto che non ho ancora installato l'impianto)

Complimenti davvero, davvero un ambiente d'atmosfera. Sono innamorato del suono del tuo centrale Klipsh ma devo trovare una soluzione per creargli lo spazio, 90 cm sono davvero un problema per i mobili tv,

Sono innamorato del suono del tuo centrale Klipsh

Bene... ne ho appena parlato male QUI ehhehehe fantastica sta cosa :D

Grazie per i complimenti Valerio. Il problema non è tanto la lunghezza del centrale, quanto la profondità e il fatto che se non si ha la tv a muro è difficile trovagli collocazione. Se è solo la lunghezza il problema c'è sempre il Signor Ikea ^^

Complimenti, tutto molto bello......se mi permetti io metterei un subwoofer più performante: SVS SB13 ULTRA :p:p:p !!!
Il sunfire non mi ha mai convinto.....anche se io avevo l'8 pollici.

Tutto molto bello, complimenti... farei solo due aggiustamenti.

Anzitutto avvicinare un po' i frontali, io nel mio Setup quando l'ho fatto ho avvertito un netto miglioramento del suono, un fronte molto più omogeneo e compatto.

Poi valutarei uno schermo più grande, nel senso che lo spazio lo avresti sicuramente

Ultima modifica:
se mi permetti io metterei un subwoofer più performante: SVS SB13 ULTRA

Oddio SVS sicuramente può fare molto meglio del sunfire, ma ti assicuro che sgravare il peso di tutti i diffusori dal sinto gli ha dato nuova vita. L'unica cosa di cui potevo lamentarmi è che ogni tanto ballava, situazione poi risolta con il marmo.

Anzitutto avvicinare un po' i frontali
Poi valutarei uno schermo più grande, nel senso che lo spazio lo avresti sicuramente

I frontali per poterli avvicinare dovrei metterli più avanti, altrimenti non mi si aprono i sportelli del mobile. Potrei provare senz'altro ma posso avvicinarmi comunque poco perché, e qui mi collego alla seconda osservazione, c'è il telo che scende e gli andrei troppo a ridosso. Il telo è 110" non credo mi serva uno schermo più grande :D

Grazie a entrambi ^^

Complimenti per l'ambiente, molto molto bello!! Unica cosa: ma non hai i surround troppo attaccati ? :)

Ultima modifica:
Li ho spostati :) nell'ultima foto si vede il surround di destra che è praticamente attaccato alla parete ^^
Sì, effetivamente stavano troppo addossati alle poltrone laterali...