Ciao a tutti ragazzi, oggi sono andato a casa del gentilissimo ReQ.
Abbiamo passato un piacevole pomeriggio insieme che ora vi racconto.
Inizio subito col dire che le foto fatte alla sala non le rendono giustizia, molto più bella dal vivo (ti tocca rifare le foto con una macchina buona, se serve ho una reflex entry level che si difende

)
Diciamo che dopo la birretta iniziale e dopo l'amarezza per la sconfitta della roma, ho potuto ascoltare un 5.1 come si deve.
Ogni tanto mi mettevo paura credendo che fossero entrati dei ladri in casa, invece erano semplicemente gli effetti dei surround

Da casa poi mi ero caricato quella trentina di chili di sub che ho (se mi viene il mal di schiena ti riterrò direttamente responsabile

) e devo dire che aggiunto al giá ottimo impianto fa la sua porca figura: col sub il front è sgravato dal riprodurre tutte le frequenze, infatti si nota un suono più pulito, più definito, mentre senza sub era più "impastato". Tra l'altro abbiamo potuto constatare come i pannelli dietro al tv non abbiano vibrato per niente, a differenza del divano direi

(non hai scuse, inizia a cercare un subbetto che aiuti i frontali con le basse frequenze

).
Abbiamo visto poi come il mio western digital riproduca senza alcuna esitazione mkv con bit rate elevati (da 30 mega ca.) Mentre copie di bd 1:1 non le riproduce a differenza del suo popcorn a300.
Mi sono goduto un piccolo ascolto due canali puri, l'arcam faceva il suo lavoro direi, ma anche i diffusori non scherzavano.
Unico neo condiviso diciamo è sicuramente la parte video: la sala merita di più (e tu lo sai

)
Beh che dire, dopo queste visite reciproche che ci siamo fatti, io vorrei rifare l'impianto audio e tu vorresti allestire per un vpr...guardiamo l'aspetto positivo: così facendo, aumentano i consumi e riparte l'economia
Grazie ancora per l'ospitalità, la prossima volta propongo di rilassarci con un bel film, niente prove, magari da te ci vediamo terminator salvation (col nuovo sub

), anzi no, ce lo vediamo da me col vpr, ma stavolta tu porti le 5 klipsch da me...