• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

ReQ1982 HT commenti

Se sei riuscito a mettere in piedi questo progetto senza svenarti ti faccio ulteriori complimenti, poi è chiaro.. per me 300€ di telecomando sono una follia mentre per un "enthusiast" sono più che giustificati :D
Non volevo essere polemico, per carità.. ammetto che il mondo Hi-Fi & HT è parecchio dispendioso ma solo il fatto che sia partito da un 3.0 dimostra che hai lavorato a step.
Bellissimo l'ultimo rendering!

Ciao,
 
No ma infatti nessunissima polemica. Riconosco anche io di essermi tuffato in un mondo dispendioso ma se uno guarda le offerte o l'usato, il portafogli si sgonfia molto meno di qanto pensi.
 
..ma se uno guarda le offerte o l'usato, il portafogli si sgonfia molto meno di qanto pensi.
Era una cosa che stavo valutando ma, al di la di un certo timore nell'acquistare da un privato (garanzie scadute, attenzione nell'utilizzo del materiale, impossibilità di ascolto) devo capire bene di cosa ho bisogno..
Mi fermo per non andare OT
 
Oh oh cosa vedo?
Ma bene!!! Complimenti per gettarti nel mondo VPR!!!
Ora le tue casse avranno modo di essere ancor più di farsi Sentire!!!
Auguroni!
By
 
Sto ancora valutando Ale, non so ma ultimamente ho questo pensiero e non riesco a togliermelo. Il 42" comincia a starmi stretto ma il mobile supporta al massimo un 50" e quindi ho pensato al telo e vpr. Ma non saprei dove far passare il cavo hdmi. Ne esite uno che resiste alle curve di 90 gradi?
 
sarà un 250-300cm di distanza non ricordo.
Pensavo a un telo di 200, max 220.
Un cavo hdmi che resiste alle curve di 90° esiste?
 
Sei alla mia distanza, ed anche io ho "solo" un 42" di tv...e ti dico che è un altro mondo. IN pratica la vede sol olà Donna la tv..:D
Rimani su quella di misura scelta per il telo, altrimenti è troppo grande....IMHO
Si dovresti trovare dei cavi morbidi, io ultimamente ho preso uno di questa serie su amazon e mi trovo benissimo ed è da 8 metri:
schermata022455961alle0.png


By

P.S.
Mi sono perso qualcosa? non si vedono più gli allegati?
 
Ultima modifica:
Ho un problema con il sinto:
Oggi all'improvviso il segnale viseo è sparito mentre guardavo la partita. Ho letto quindi qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema e ha risolto con un reset dell'ampli. Detto fatto. Ora però, come mi succedeva tempo fa, tutte le sorgenti video impostate in fullhd (ps3 e BD player) non me le fa vedere. Avevo portato il sinto in assistenza per questo ma hanno detto che non aveva nulla. Infatti quando tornò non aveva problemi.
Ora si è ripresentato e non so come risolvere... nemmeno i reset funzionano... disperazioneeee
 
Aggiungo un video dove si vede quello che succede, magari può essere d'aiuto a capire ed è successo a qualcuno di voi :(
Dall'uscita SKY passo a quello di PS3... si vede nel video che lampeggia dal nero al puntinato senza mai sintonizzarsi

 
Cavoli che rogna se lo facesse solo sky, ancora ancora capirei visto la loro protezione ogni tanto fa saltare l'aggancio, ma qua mi pare un chiaro problema di malfunzionamento switch interno dell'ampli.
Ovviamente l'avrai fatto, ma la prima cosa che mi vien da dire , se hai provato a sostituire i cavi hdmi.
Collegare direttamente al tv tutto OK?
By
 
Si, ho già provato, non sono i cavi, sembra che l'ampli non accetti i segnali a 1080p nemeno in passthrough, infatti gli unici casi isolati sono BDplayer e ps3.
 
Ho contattato direttamente la tecnofuturo che mi hanno detto di controllare il firm del sinto.
Era il primo firmware, e quindi l'ho portato ad aggiornare all'assistenza più vicino, mi hanno indirizzato sempre loro.
Non sono andato nello stesso di qualche mese fa perché ho detto loro che avevo avuto lo stesso problema 6 mesi fa e me lo hanno ridato non facendo nulla. (Mi avevano pure perculato) :mad:

Comunque aspetto sviluppi :)

Nel frattempo mi sto informando per il telo :D
 
Non sono esperto di sinto A/V , ma non vi era modo di aggiornarlo da solo? Devi portarli sempre all'assistenza per via del attacco seriale o altro?
Ah Ah non sai a cosa vai incontro.....;)


Ti ho fatto paura? Nel senso buono intendevo!!!
By
 
Probabilmente il modo per aggiornarlo da solo c'era ma per non rischiare ho seguito il consiglio di tecnofuturo anche perché è ancora sotto garanzia (90 euro solo per aggiornarlo se era scaduta).

Non risco a trovare un cavolo di telo che abbia + di 70cm di drop uffa... consigli?
 
In effetti anch'io al tempo non ne avevo visti, anche perché non avevo certe esigenze, ma piú di 70cm mai in effetti.
By

P.s.
Sorry non avevo capito fosse ancora in garanzia l'ampli, allora si che hai fatto bene a portarlo in assistenza.
 
Non su tutti i modelli Pè, avevo già visto e il massimo che trovo è 70. Ho chiesto anche ai tipi di adeo, ma nulla.

Comunque è tornato l'ampli e la situazione è la stessa, sono disperato :(
 
Top