• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

rendere diffusori biwiring....

phildrum

New member
Salve a tutti, ho cercato ma non ho trovato nulla... un consiglio...
Vorrei pilotare i miei diffusori ( cerwin vega a 123 , piuttosto ''vecchiotti'') sia con l'amlpi stereo che con l'HT ( devo ancora comprarlo, spero di prendere un HK...), ci sono metodi semplici o devo comprare un accessorio particolare?
Grazie...

@ Phildrum

Un puntino o un trattino possono sembrare molto simili e ininfluenti, ma cambiano molto le cose se inseriti in un link.

La prossima volta che inserisci un link nella tua signature controlla almeno che portino dove vuoi tu.

Grazie.

Ciao

Che io sappia le soluzioni che adottano la maggior parte delle persone con la tua necessità (alle quali mi aggiungerò io quando potrò prendere l'ampli stereo) sono:

- avere due coppie di cavi, una che viene dall'ampli stereo e una da quello home theatre, e collegare ai diffusori quella che serve di volta in volta

- utilizzare amplificatori stereo che possano fare da finali per l'uscita pre- dei canali destro e sinistro dell'home theatre

Non so se esistono, dove comprare e comunque quanto siano eventualmente affidabili degli switch.

Ultima modifica:
Biggy ha detto:
collegare ai diffusori quella che serve di volta in volta

Era quello che volevo evitare di fare.....
La soluzione dell'uscita pre è valida, quando c'è....
Nei vari ''mediaworld'' ''euronics'', come fanno a collegare più coppie di diffusori ad un ampli o viceversa? Avranno dei swicth con interruttore o qualcosa di simile..... In casa servirebbe qualcosa di simile ma + semplice....

Nei Centri commerciali hanno delle apposite centraline di commutazione audio e/o video, così come le possiedono la maggior parte dei rivenditori di Hi-Fi.

Io avevo il tuo stesso problema, due finali su una coppia di casse e l'avevo risolta brillantemente con un commutatore autocostruito.

Comunque è un argomento di cui si è parlato tantissime volte.

Ciao.