RelT5 vs SVS SB1000

Non escludo che lo possa fare ma solo quando avrò il garage libero e dopo aver messo in funzione il videoproiettore e fatto suonare la stanza come dico io (mi occontenterei se riuscissi ad avere la stessa performance che ho nella stanza del denon).
Se riuscirò ad avere un ambiente da - 10 il secondo sub ci sarà guasi di sicuro, ma sempre sotto il centrale e dietro il divano.
 
Ultima modifica:
Che e' la collocazione migliore per due sub, non esagerare con quello dietro il divano dato che se e' troppo vicino puo' non piacere l'effetto
 
Dietro il divano avrò 1 o 1,5mt di spazio, il mio obbiettivo sarà uno solo la resa del garage poi tutto il resto per me viene dopo se ci potrà stare il secondo sub stai sicuro che lo metto ma non è il mio obbiettivo principale.
 
Come distanza va benissimo se non metti un PB13, considerando che vuoi una resa al meglio avere due sub che si bilanciano a vicenda e' una buona scelta.
 
Potra essere un'altro cht12q , vero non voglio un impianto da capogiro ma un impiantino che si possa esprimere al meglio e che sia godibile a - 10 poi soldi permettendo si puo anche salire.
Partirò con quello che ho.
 
Aggiungo... ma un Sunfire HRS 8-10 che andrebbero come dimensione e c'è anche bianco,avrebbero senso o devo salire ancora come mi state dicendo?
Grazie
PS.Sò di essere OT scusate
 
Attualmente hanno un rapporto qualita' prezzo piuttosto basso, fino a poco fa l'HRS12 si trovava a 950 euro, ora a 1300 euro se riesci a spuntare un buon prezzo valuta l'HRS10, l'HRS8 lo scarterei a priori (come tutti i sub con driver da 8" singolo)
 
Se per te upgrade e' un sub che suona piu' forte e scende maggiormente in frequenza ma suona un pelo meno bene allora e' upgrade ma non aspettarti niente di rivoluzionario, il "vero" upgrade richiede passaggi a sub superiori.
 
Quindi o passo a JLaudio o devo passare a sub con dimensioni maggiori per fare un vero salto,altrimenti posso rimanere con il mio....
 
A proposito di posizionamento, io sarei interessato al sb 2000 però il suo collocamento andrebbe dietro il divano in una stanza di 15mq più o meno . Credete che possa dare lo stesso buoni risultati?
Grazie.
 
Dipende dalla distanza dal divano.
Mettere un sub nearfield (ovvero vicino al punto di ascolto) permette di non risentire delle risonanze ambientali e quindi di poter godere dell'emissione "corretta" del sub (a livello teorico) e delle sue massime prestazioni (non c'e' l'attenuazione relativa alla distanza). In USA e' una soluzione piuttosto diffusa ma spesso con piu' sub, alcuni nearfield e altri no.
Per contro il sub diventa piu' facilmente individuabile, la regolazione della fase e' piu' problematica e non sempre si ottengono i migliori risultati, a me personalmente non piace come collocazione, e' piu' di impatto ma meno corretta nei passaggi musicali e porta spesso a sentire l'audio provenire da due punti distinti. Ma se non ci sono alternative...
 
Come distanza sono vicinissimo, praticamente subito dietro; lo posso girare come voglio, ma la distanza no. Potrei forse collocarlo lateralmente ma, non dipende da me;).
So bene che in mezzo ai diffusori sarebbe la morte sua ma non è possibile, per via anche della mobilia, e in più aggiungo, ma questo non sarebbe troppo un problema, potrebbe essere dannoso ai frontali quando si ascolta in stereo comportandosi a mo' di passivo. Due poi non se ne parla nemmeno!
Casomai si potrebbe "giocare" con il taglio invece di farlo dal sinto che è limitato ad 80hz farlo direttamente sul sub trovando altri tagli.
Non capisco invece come fare per la fase....
Grazie comunque, ciao.
 
Il problema che si comporti da passivo lo escluderei a priori, subito dietro a mio parere non va bene, troppo individuabile pero' se non hai alternative...

Non puoi lavorare molto sul taglio del sub senza lavorare sul sinto (peraltro che sinto hai se e' limitato ad 80hz?), rischi di usare due filtri insieme che non e' mai consigliabile, riguardo alla fase devi fare in modo che il suono dei frontali ti arrivi in fase con quello del sub, molto vicino non e' una regolazione immediata.
 
Con il 608 non sei obbligato a tagliare solo ad 80hz, hai piu' scelte e quindi puoi evitare il filtro sul sub, per la fase essa si regola agendo sulle distanze sull'ampli e sulla rotella sul sub, utilizzando una procedura che puoi trovare facilmente sul forum, e' stata descritta piu' volte.
 
Io tenevo 80hz perchè mi pare sia la più bassa possibile regolando il sub al massimo sia come taglio che come livello , più alta c'è senz'altro.

Grazie Dakhan, delle risposte cercherò di fare delle prove :).
 
Top