• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Regolazioni volume diffusori?

nettid

New member
Ragazzi ieri guardando salvate il soldato ryan in dvd mi sono accorto che per ascoltare i dialoghi per bene ho dovuto alzare il centrale addirittura a + 10 db non vi sembra un pò eccessivo??? a dimenticavo regolazioni fatte con audissey!!! Voi come vi comportate con il volume dei singoli diffussori??? posseggo un kit m-1 con denon 2308

ciao non so se la mia risposta può esserti utile, i miei diffusori sono tutti autocostruiti e per migliorare il dialogo della centrale che in molti film è davvero bassa lo fatta a 4 om, ho guadagnato una buona sensibilità, ovviamente l'amplificatore deve sopportare tale impedenza

Con i minidiffusori è tipico e normale alzare di + il volume del centrale, anch'io avevo le M1, poi con l'HTM61 portai il vol. a 2 e ora di nuovo a 10 con le Gallo.

Questa cosa mi tranquillizza!!! però ho notato (non sò se è indicativo) che mi è sparita la dicitura audissay dal display del denon?