• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Regolazioni sul samsung r51

steverance

New member
io sto per farmi questo lcd ma ho sentito che molti hanno problemi di sfuocatura, mi potreste dire le vostre impostazioni?

Mai sentito parlare di problemi di sfocatura. Di solito basta impostare il contrasto in modo adeguato, non al massimo.

walt ha scritto:
Sfocatura ? Alludi per caso all'effetto per cui un'immagine sembra "perdere fuoco" all'improvviso ?

si alludo a quello

ma perchè non mi dite le vostre regolazioni?
contrasto, nitidezza, le avevo lette in un altro topic ma non le trovo più, mi linkate il topic o mi dite le vostre regolazioni? grazie

steverance ha scritto:
si alludo a quello

ma perchè non mi dite le vostre regolazioni?
contrasto, nitidezza, le avevo lette in un altro topic ma non le trovo più, mi linkate il topic o mi dite le vostre regolazioni? grazie

Premetto: l'immagine non è sfuocata costantemente ma "a tratti", cioè un immagine in movimento va bene ma dopo pochi istanti che si ferma viene sfuocata all'improvviso.
Se è così temo sia normale. Dovrebbe essere l'intervento del DNIe che tenta di "migliorare" un segnale non pulito. Disabilitare tutti gli automatismi aiuta ma non più di tanto. La consolazione è che il problema sui mio tv è chiaramente visibile con il normale segnale antenna, ma non riesco a rilevarlo su hdmi, e siccome uso il tv primariamente per i dvd...
Le mie regolazioni sono postate su un altro topic. Se cerchi per walt dovresti trovarle.