Il tutto non può prescindere dalle regolazioni della sorgente!
Ad esempio se si utilizza un htpc, bisogna pure specificare le regolazioni del software player, la scheda video e i suoi parametri di funzionamento.
Siccome ritengo che oggi come oggi è sempre più sensato pilotare un vpr con un htpc il discorso non può limitarsi alle sole regolazioni del vpr!
La mia esperienza è molto vicina a quella di Gianni nel senso che a 6500 avverto una leggera dominante giallastra, tuttavia può essere eliminata agendo sul valore del gamma della scheda video e molto dipende dal sw utilizzato. Se si utilizzassero tutte le regolazioni flat del vpr e dell'htpc e queste darebbero risultati soddisfacenti non vedo perchè dovremmo stare a ricercare continuamente la confugurazione ottimale.
Evidentemente le configurazioni flat, sono poco più che un'orientamento, così come i consigli presi da persone che utilizzano altre configurazioni.
Per esempio un membro del forum utilizza con il mio stesso vpr una impostazione del contrasto del vpr pari a 77/100 mentre io sono tarato a 53/100. Se sulla mia configurazioni imposto il contrasto del vpr a 77/100, l'immagine diviene del tutto inguardabile così come sono sicuro che 77/100 su quel vpr è una regolazione corretta!
Compreso?
Pertanto una qualche informazione supplementare potrebbe aiutare chi, utilizzando il tuo stesso vpr, può darti qualche dritta supplementare.
Il mio modesto consiglio è quello di installare sotto il telo un buon televisore crt con tutte le impostazioni flat e di focalizzarti su qualche immagine significativa e cercare riprodurre col vpr qualcosa che ci assomigli quanto più possibile.
Ciao, Rino
Ciao, Rino