• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Regolazione altezza televisore

mauro2004

New member
Dopo 15 anni di onorato "lavoro" il mio vecchio tv crt 29 pollici sta per abbandonarmi. Penso che con l'occasione acquisterò un plasma o lcd sui 40-42 pollici.
Il vecchio tv sta su un carrello di altezza 60 cm. Nella fattispecie tale altezza andrà bene anche per il nuovo, oppure no? Come faccio a sapere qual è l'altezza ottimale? Qualcuno mi può dire qualcosa al riguardo, oppure darmi qualce link? Grazie in anticipo.:)

La posizione (e quindi altezza) ottimale è quella in cui, dalla tua abitudinaria posizione di visione (ipotesi, stravacato sul divano), possa esser tracciata un'ipotetica linea virtuale che, parallelamente al piano struttuale di appoggio (il pavimento), colleghi i tuoi occhi alla linea ortogonale che fuoriesce dal baricentro del display della TV.
Ciao.

azz... :eek:
baricentro?

l'importante e' non assumere una posizione da prima fila del cinema; manca la variabile distanza dallo schermo. diciamo che la posizione attuale potrebbe andar bene, fino a una 90ina di cm max (sempre circa).
tieni anche conto che:
- probabilmente la tv std la vedrai peggio;
- il 4:3 inscritto potrebbe essere piu' piccolo del tuo attuale 29 pollici.
Gianni