• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Registro Opposizioni: utile oppure no?

Fatto, procedura snella e semplice, una volta tanto.

Rispondo sempre con garbo agli operatori ai quali comunico che non sono interessato alle loro proposte, ma non sopporto il telemarketing automatico. ho una sfilza di numenri bloccati lunga da qui all'eternità, ma a poco serve perchè li cambiano in continuazione. La piaga più grande il trading online...quelli potessi...
 
La speranza (vana!) è togliersi dalle balls almeno le grandi aziende italiane (energetici, TIM e quant' altro) ma...

...fatta la legge trovato l'inganno:

"L’iscrizione annulla anche i consensi precedentemente rilasciati, tranne quelli con i gestori delle utenze e quelli che saranno autorizzati dopo l’iscrizione"

Quindi per i gestori di cui si è cliente (in particolare quelli energetici che "spingono" per il passaggio al libero mercto) non basta iscriversi al registro ma occorre revocare il consenso al marketing se il gestore lo consente.

Mi è capitato spesso infatti che il consenso al marketing e quello alle comunicazioni indispensabili venisse richiesto con un' unica firma sotto quindi la minaccia di sospendere anche le comunicazioni di servizio o addirittura (mi capitò con una assicurazione collegata all' acquisto di una Toyota) l' impossibilità di sottoscrivere il servizio.

Quella che non si riesce ad eliminare è la lotta continua con il tentativo reiterato a "rubarti" i consenso ogni volta che aderisci ad un servizio... non parliamo poi di campagne promozionali strettamente legate a dare il consenso per l' uso dei dati personali...

===

Poi c'é un classico: le chiamate dall' estero! Per bloccare le chiamate truffaldine dall' Inghilterra ho dovuto bloccare il prefisso con una specifica app (peraltro piuttosto comune)... per fortuna laggiù non conosco nessuno ma assurdo che tra paesi civili non si riesca a trovare un accordo per bloccare le truffe telefoniche!
 
Ultima modifica:
Concordo con pace , è tutta fuffa , tra l'altro cera qualcosa di simile anche in passato ,che si rivelò completamente inutile
 
niente da fare

non funziona, iscritto dal primo giorno, continuano ad arrivare proposte di ogni tipo. Come segnalare a questo punto?
 
Solo gli iscritti al registro dei call center non possono chiamare i numeri nelle liste RPO, chiunque altro o chiamando con numeri non ufficiali può farlo, non ha senso anche perchè gli stessi operatori sono conniventi, basti pensare per esempio che lun scorso un operatore Enel Energia (che non potrebbe chiamarmi con RPO attivato e mai dato consenso per comunicazioni marketing nemmeno ad Enel), su 3 abitazioni si riferiva alle 2 che pur essendo con mercato libero non sono con enel energia :confused: .
C'è una doppia violazione RPO e GDPR, dovrebbero cambiare la legge e quantomeno rendere più agevole le denunce/segnalazioni al garante della privacy e al garante delle comunicazioni.
 
Ultima modifica:
Gli operatori sono obbligati ad aderire (comunicando la numerazione ufficiale dei propri call center al ROC dell'AGCOM: si può controllare se il chiamante è un call center ufficiale https://www.agcom.it/numerazionicallcenter) ma è anche possibile chiamare con sistema VoIP generando numeri a caso difficilmente rintracciabili.
Qualche anno fà bloccavo i numeri degli scocciatori salvo poi scoprire che non serviva a nulla quando un mio amico mi ha dimostrato che poteva chiamarmi con il numero di mia moglie.
 
Ultima modifica:
Essere gentili non paga.

Mandarli a fare in **** mostrando gusto a farlo, fargli perdere tempo (per loro è prezioso!) nei modi più assurdi (uno volta sono riuscito a convincere un fesso ad aspettarmi al telefono per consentirmi di andare a cercare copia della bolletta, sta ancora aspettando...) paga invece, non escludo che abbiano una sorta di registro degli "irriducibili".
 
Essere gentili non paga. [CUT]

Da un lato và ricordato che chi ti chiama è spesso un poveretto che piuttosto spaccherebbe pietre in Congo ma non ha trovato di meglio per sbarcare il lunario, e non amo mai sparare a zero sulla crocerossa.
Dall'altro lato concordo sia la migliore strategia per essere depennati.
Il ridicolo è che le leggi le abbiamo ma non pensiamo mai a come farle rispettare efficacemente.
 
A mio avviso sbagli valutazione sia sul piano etico che su quello sociale.

Sul piano etico: la manovalanza dei call center è perfettamente a conoscenza degli intenti truffaldini dei datori di lavoro, e collabora proattivamente alla realizzazione dello scopo. Il rapporto con l' azienda è lo stesso che c' é tra esecutore materiale e mandante di un qualsiasi reato.

Sul piano sociale: la mancanza di mezzi di sussistenza non può e non deve giustificare la soggiacenza alla malavita. Questo piagnisteo italiota per cui accettare la mafia o addirittura esserne parte è giustificato dalla condizione di povertà è inaccettabile.
Dignità è mantenere la propria integrità morale quando si è nel bisogno,mantenerla quando non ci costa nulla non dà merito alcuno.
 
Top