Registrazioni con dvbviewer

sys64738

New member
Posseggo una skystar 2.
Quando registro qualche programma con dvbviewer il file presenta una banda verde sulla destra.
Questa banda non e' presente nella normale visione ma solo nelle registrazioni.

Da cosa puo' dipendere ?

Grazie
 
Con cosa rivedi i file registrati ?
Sembra che Ffdshow (magari non ce l'hai installato ;) ) si infili nella catena di riproduzione ... e' solo una ipotesi.

Ciao
Antonio
 
Ciao Antonio,
ci avevo pensato anch'io, ma sto proprio usando uno dei
tuoi grafici per escludere ffdshow...

Giovanni
 
Ultima modifica:
L'esclusione se non ricordo male ce l'hai solo quando vedi , in pratica il graph che hai scelto impone l'uso di quei filtri senza accettare filtri invasivi.
Ora quando apri il file mpeg registrato penso che la strada utilizzata sia diversa per cui devi verificare i filtri in uso.
Sicuramente il programma che usi per la visione ti consente di verificare i filtri in uso .
Oppure c'e' un opzione in Ffdshow che ti permette di farlo apparire alla reclock nel task manager quando in uso.
E' un po' che non uso DVBviewer.

Ciao
 
sys64738 ha scritto:
Ok ammesso che ffdshow entri nella catena solo quando riproduco
il file registrato, come faccio ad eliminarlo?

Prima verifica che sia quello se no' il problema va' cercato altrove ... ad esempio metti raw video in Ffdshow su NO.
Poi non mi hai ancora detto con cosa li vedi :)
 
state fuori strada...

...la banda verde che vedi è presente nello stream digitale e non è generata dai graph in uso. Sulla tv non la vedi, ma visualizzando in vga è presente; Vh1, ad esempio, è spesso affetta da tale 'rumore' anche durante la normale visione. Puoi provare a cambiare graph per visualizzare correttamente; qualche volta gli Intervideo effettuano un 'crop' che elimina questo fastidio.
Invece, nella visualizzazione delle registrazioni in HDTV (euro1080) con i codec cyberlink (una specifica versione, non ricordo quale) viene visualizzata una fastidiosa barra verde nel margine superiore dell'immagine (comunque non sempre).

In quasi tutti i sw per tvsat (Mytheatre, Progdvb, Dvbviewer, ecc.) è possibile personalizzare i graph ed attivare i relativi codec. Ma quando si visualizzano le immagini registrate con questi stessi prodotti, o con altri (WMP ad esempio), tale funzione è disattivata e vengono scelti (imposti) dal sistema dei codec 'apparentemente' senza una logica.

SOLUZIONE.
Esiste in rete un'applicazione (FilterManager) che permette di stabilire (variando le opportune chiavi di registro) quale sarà il codec che dovrà 'prevalere' rispetto ad un'altro.
Con questo sistema, selezionando un codec corretto, ho risolto il problema delle bande visualizzando una registrazione sat.
 
Ultima modifica:
Re: state fuori strada...

Mauretto ha scritto:
[I
SOLUZIONE.
Esiste in rete un'applicazione (non ricordo il nome, ma se t'interessa la cerco a casa) che permette di stabilire (variando le opportune chiavi di registro) quale sarà il codec che dovrà 'prevalere' rispetto ad un'altro.
Con questo sistema, selezionando un codec corretto, ho risolto il problema delle bande visualizzando una registrazione sat. [/I]

Basta usare zoomplayer e specificare che codec utilizzare.
Questo senza andare a toccare valori di Merit dei vari filtri ... rischiando di mandare a quel paese il delicato mondo del directshow.
Poi se a uno piace rischiare ;)
 
Basta usare zoomplayer e specificare che codec utilizzare.

...si questo è vero. Ma se vuoi utilizzare WMP o i 'sw tv' devi necessariamente agire sui 'Merit'. Io li cambio spesso, ma non ho avuto ancora problemi...forse è solo fortuna...:D ;) ...
 
ciuchino ha scritto:
Io cercherei altre soluzioni poi fai tu'.

Sono d'accordo con te, ma ho provato con zoomplayer e francamente non ci ho capito nulla su come impostare dei filtri personalizzati.
Se mi puoi dare un aiuto...
 
Top