• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Registrazione in HD su cassette mini DV

Il negoziante mi ha insinuato un dubbio che vorrei chiarire subito e senza equivoci.
E' vero che per registrare in HD con videocamera a cassette mini DV, sono necessarie cassette DV ad hoc per l' HD !?

A me pare una bufala perche' sul supporto "tape" ci vanno giusto dei bit e loro non sanno se stanno lavorando per l' HD o per l' SD.

A meno che, data forse la maggior quantita' di bit, sia necessario un supporto magnetico di maggior densita'......

Ai guru l' ardua sentenza.

Grazie

Uso cassette mini DV pr registrare in HD

In effetti potrebbe essere una "trovata"........di marketing.
Anche perche', leggendo il manuale della videocamera, non ho trovato
requisiti particolari sui supporti magnetici.
In ogni caso altri pareri sono welcome.
Saluti a tutti

Puoi usare tranquillamente normalissime cassette MiniDV.

L'importante è che siano di buona qualità perchè, mentre la registrazione in DV è compressa molto poco con l'algoritmo m-jpeg, la registrazione in HDV è compressa molto di più, con l'MPEG2.

Questo significa che qualsiasi problema con il nastro che porterebbe a dei drop-out, in HDV si vede di più, perchè a parità di nastro occupato, ci sono più informazioni, che quindi si potrebbero eventualmente perdere nei punti dove il nastro si rovina.

Mini DV per HD

Mille razie per una risposta chiara, tecnica e soprattutto non di marketing.
Circa la qualita delle DV dovrei stare tranquillo, essendo solo Panasonic.
Ancorsa grazie e saluti