• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Registrazione in diretta da videocamera SONY HDR-CX280 a PC

nerofuoco

New member
Ciao a tutti, mi sono registrato da poco nonostante segua il forum con interesse da ormai diverso tempo!!
Volevo chiedere a qualcuno che magari ne ha esperienza, come si può fare per registrare su PC notebook (o visualizzare) un video mentre lo si sta riprendendo da videocamera.
La videocamera (una SONY HDR-CX280) è una normale Handycam HD che ha un uscita HDMI, e una USB. Ovviamente quando utilizzo la USB la videocamera mi fa soltanto scaricare i dati presenti in memoria, mentre dall'HDMI direttamente su PC non posso trasmettere, poiché i notebook hanno l'HDMI soltanto in uscita.
Esistono delle schede di acquisizione o dei convertitori che mi permettano di acquisire direttamente da videocamera a pc?
Grazie in anticipo delle risposte! :)