• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Registrare dal digitale terrestre

Franz81

New member
Help! forse non è il posto giusto dove postare, ditemi dove devo farlo e lo farò.

HO bisogno di una dritta: come si fa a registrare dal digitale terrestre interno della tv a un dvd recorder?? io ho attaccato il dvd recorder tramite scart e tramite hdmi al tv ma non c'è verso che veda le trasmissioni in digitale. come posso fare?

grazie mille

Puoi guardare se una delle prese scart della TV ha impresse due freccine (su/giu' o dentro/fuori); se e' cosi', da quella presa scart puo' anche uscire il segnale video (che, attenzione, e' esattamente quello che tu vedi sulla TV!), in questo caso potresti usare un cavo scart di quelli con tutti i piedini per entrare nel recorder dvd.
Il problema e' che non puoi guardare una cosa e registrarne un'altra, e devi lasciare la tv in funzione per registrare quando non ci sei.:(

In genere, comunque, tale facoltà, se possibile, è indicata nel manuale della TV...con indicazioni su come e dove collegarsi.

Altra ipotesi sempre sul bricolage e' di comprare un decoder digitale terrestre di pezza da € 19.90 e collegarlo solo al dvd recorder. Evidentemente bisognerebbe "sdoppiare" il segnale di antenna tra tv e decoder esterno.

Perche', effettivamente, il recorder dvd ha pur sempre il passante per l'uscita dell'antenna...
Non fa una piega! :rolleyes:

Pero' a questo punto forse basta andare dal decoder al recorder con un cavo a/v (tipo scart) ed usare l'uscita di antenna dello stesso decoder per portare il segnale di antenna alla tv. Giusto?

In ogni caso la sezione è sbagliata poichè non si parla specificatamente della tv in alta definizione.
Forse un moderatore dovrebbe spostarla...