• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Registrare da una sorgente con uscita SDI......

mtitone

New member
Salve, io possiedo un lettore pioneer modificato con uscita sdi, e lo collego ad uno scaler video con entrata sdi. Ora la mia domanda è questa, esiste la possibilità di prelevare il segnale audio e video per poterlo registrare, e come dovrei fare i collegamenti?
 
Se con la tua domanda vuoi sapere come utilizzare il segnale SDI per registrare, la risposta è semplice: non puoi.

Per il resto, non dici di quali ingressi è fornito il tuo videoregistratore (sicuramente non credo abbia una SDI).

Non vedo comunque particolari difficoltà.

Dici che hai uno scaler, per cui ritengo che lo stesso abbia le uscite per tutti i tipi di segnali video, utilizza quella che il tuo videoregistratore accetta: Vcomp, S-Video, RGBs (probabilmente su SCART assieme all'audio), Component.

Per l'audio colleghi direttamente il lettore con il registratore, passando magari attraverso l'ampli HT che farà da commutazione tra le varie sorgenti.

Credo che il tuo registratore possa registrare solo da sorgente analogica stereo, per cui non hai particolari problemi.

Ciao
 
Top