• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

registrare da TV con videocamera

Morpheus84

New member
Messaggi
328
Località
Milano
buongiorno a tutti,avrei questo problema:vorrei registrare un programma dalla televisione (Sony) con una videocamera (Sony)...
nel manuale di istruzioni della videocamera dice che si può fare e la tv ha un'uscita scart...così collego il tutto seguendo le istruzioni,ma nulla,nn va!!!
cosa può essere?
 
non ne sono sicuro, ma se la tua videocamera lo permette puo' essere che debba essere messa in modalita' vcr (player) per potere funzionare da videoregistratore da sorgente analogica, poi con il telecomando della camera si dovrebbe premere rec.
la mia e' solo supposizione.
saluti
remo
 
infatti faccio così...sulle istruzioni dice anche di mettere a/v dv out e lo faccio...(anche se secondo me è + corretto un tasto IN piuttosto che OUT,però...)
solo che quello che mi registra è una schermata GRIGIA,nulla di +!!!!
 
e' gia' qualcosa vedere che la videocamera funziona e registra...
ora bisogna fare arrivare il segnale video corretto...
auguri...
remo
 
Hai provato a vedere se per caso non stai selezionando l'entrata S/Video, anzichè il composito, come deve essere se registri da VHS?

Riesci a sentire l'audio? se senti almeno l'audio può essere che la dicitura OUT al posto di IN sia corretta e si tratti solo di selezionare il corretto segnale video.

Se non senti neanché l'audio penserei ad un refuso del libretto di istruzioni e proverei a settare la videocamera su DV/IN che mi sembra più corretto.

Ciao
 
il problema è che la videocamera ha solo DV-OUT...è per questo che mi suona strano!!! eppure sul manuale dice che si dovrebbe registrare tranquillamente mettendo DV-OUT su on!!!!
 
Top