registrare da sat

• Autore discussione Autore discussione elr
  • Data d'inizio Data d'inizio

elr

New member
Ho una pinnacle. per registare da sat mi collego sull'ingresso s-video. Rimane il problema dell'audio che non riesco a risolvere. Devo usare un cavo a Y, vale a dire da una parte due rca e dall'altra il minijack? Dove devo inserirlo? qual è il line-in del pc? e Soprattutto: nell'opzione del software alla voce registarzione audio cosa devo selezionare: wave, mono out, lfe...?
E' qui che non riesco ad orientarmi. Uso Powervcr, ma con il software pinnacle l'opzione è uguale.
ciao e grazie

elr ha scritto:
Ho una pinnacle.

Quale? PC-TV?

per registare da sat mi collego sull'ingresso s-video. Rimane il problema dell'audio che non riesco a risolvere. Devo usare un cavo a Y, vale a dire da una parte due rca e dall'altra il minijack?
Si
Dove devo inserirlo? qual è il line-in del pc?
Quello della scheda audio, un minijack con un simbolo tipo un cerchio con una freccia che entra.

Sul resto non so aiutarti.

Ciao

Aggiungo che spesso, l'ingresso "line-in" della scheda audio è contrassegnato dal colore blu.

Al contrario, l'uscita di linea è di colore verde e l'ingresso microfono è di colore rosso.

Domanda: che scheda audio hai?

Emidio

Il blu!! Ecco l'arcano!
Tuttavia ho l'impressione che non funzioni proprio l'ingresso.
L'audio è integrato in una motherboard asus p4pe.
Rimane una questione: l'opzione da settare nel software di registrazione: mono out, wave etc.
Grazie cmq

Risolto.
L'errore era alla radice.
Sul pannello di controllo Soundmax settavo l'opzione "altoparlanti 5.1".
Questo modificava le impostazioni dei jack, per cui il blu non era più line-in, ma indicava gli altoparlanti frontali in uscita.
Settando invece "altoparlanti stereo" ecco che il jack blu è tornato a svolgere la sua funzione di line -in, con relativa voce riapparsa anche nei software di registrazione.
Ho spegato il tutto perchè ritengo che qualcun altro - poco pratico come me- potrebbe cadere nello stesso errore.
Ciao