• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Registrare da ampli ad HF100???

Doctorfrag

New member
Salve a tutti. La domanda risulterà certo un pò stupida, ma tentar non nuoce, come si dice.
Ieri ho provato a registrare materiale audio dalla sorgente tuner FM del mio amplificatore Onkyo, collegandolo alla Canon HF100 (ingresso mic sul lato posteriore) tramite le prese RCA TV-OUT. Chi la possiede lo sa bene...la cam in questione non ha ingerssi video, ma il cavo che ho usato io è nato per fare output sulla TV: da un lato un jack da 3,5mm, e dall'altro i tre RCA, giallo rosso e bianco, di cui il giallo è video. Ieri sera ha funzionato a rovescio, inviando (tramite RCA rosso e bianco) l'audio alla cam, che poteva registrare normalmente...certo attenuando molto il microfono :rolleyes:

Il jack ha tre contatti infatti...il video e lo stereo audio.
Mancherebbe poco per poter inviare alla HF100 pure il canale video, vi pare? I circuiti interni non esisteranno di certo, ma è proprio impossibile registrare un blu-ray mentre questo è in esecuzione sull'ampli??? :cry:

Eheh, giusto Dave, non avrei la risoluzione del blu-ray. Tutt'al più avrei la 720p, dico bene?

La mia domanda nasceva dall'esigenza di avere copie di backup dei miei film, adatte ad essere lette da un lettore DVD standard; non possiedo un masterizzatore BD...e sono fin troppo smanettone :p

Mi confermi, ad ogni modo, che è una cosa non fattibile?