• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Registrare audio con il Pc

Guido310

New member
Vorrei usare il mio Htpc anche per acquisizioni audio di una certa qualita', ho una scheda madre Asus A7v8x, che ha solo l'uscita Spdif, pero' ho anche un convertitore AD/DA esterno 24/96 Bheringer con uscite coassiali ed ottiche.
Acquistando un'economica scheda audio con ingressi digitali tipo questa

http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=12950

posso sfuttare l'alta qualita' del convertitore esterno ed usare la scheda pci solo come ingresso digitale o quest'ultima influisce anche sulla qualita' della registrazione (e' possibile registrare a 24 bit 96 Khz anche se la scheda audio non lo e'?)
Grazie
Guido

Ho anche io da poco affrontato il problema e ho trovato Questa Soluzione che funziona anche sulla tua scheda madre.

Sto aspettando che mi arrivi il pezzo con 2 in (opt e coax) e 2 out (opt e coax) poi anche io usero il DEQ2496 come ADC per registrare un flusso a 24bit 96Khz sul PC tramite l'ingresso s/pdif in ottico.

Grazie, sei un mito.
Avevo cercato schede spdif su pci, ma non avevo pensato a quelle da integrare sulla scheda madre!
Ciao

scusa Michele se ti rompo ancora, ma in zona non sono riuscito a trovare nessuno che possa procurarmi la schedina, tu dove l'hai acquistata?
Grazie mille
Guido

Guido310 ha scritto:
scusa Michele se ti rompo ancora, ma in zona non sono riuscito a trovare nessuno che possa procurarmi la schedina, tu dove l'hai acquistata?
Grazie mille
Guido

online c'è un negozio che la vende (cerca in google asus S/Pdif) ma non è molto economico, in alternativa c'è sempre ebay.